Skip to main content







Maschera d’oro 2017: ecco i finalisti del festival teatrale affiancato da Confartigianato Vicenza

La Barcaccia, vincitori della scorsa edizione della Maschera d'Oro

Resi noti i sette finalisti della 29ª edizione della «Maschera d’Oro», festival nazionale promosso al San Marco di Vicenza da Fita Veneto in collaborazione con Regione, Comune e Confartigianato provinciale, con il patrocinio di Provincia e Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo.

[widgetkit id=12]
Tutti gli spettacoli si terranno il sabato sera, con inizio alle 21. Questo il cartellone: Compagnia Giorgio Totola di Verona ne I pettegolezzi delle donne di Carlo Goldoni, regia di Tommaso De Berti (4 febbraio); Accademia Teatrale “Francesco Campogalliani” di Mantova ne Il trigamo di Piero Chiara, regia di Maria Grazia Bettini (11 febbraio); Teatro di Pesaro “La piccola ribalta” in Improvvisamente l’estate scorsa di Tennessee Williams, regia di Mario Cipollini e Antonella Gennari (18 febbraio); Compagnia Avalon di Salerno in Le voci di dentro di Eduardo De Filippo, regia di Gerry Petrosino (25 febbraio); Compagnia Luna Nova di Latina in Morso di luna nuova di Erri De Luca, regia di Sara Pane (4 marzo); Gruppo Amici del Teatro di Roncade (Treviso) in Otto donne di Robert Thomas, regia di Alberto Moscatelli (11 marzo); Il Satiro Teatro di Treviso in La locomotiva di Roberto Cuppone, regia di Roberto Cuppone (18 marzo). Serata di premiazioni, sabato 25 marzo, con la rappresentazione fuori concorso di Ben-Hur di Gianni Clementi, firmata dalla compagnia La Bottega dei Rebardo di Roma, per la regia di Enzo Ardone.  
Alla compagnia vincitrice della “Maschera” andrà anche il Premio Faber della Confartigianato vicentina, che le consentirà di esibirsi per una sera sullo storico palcoscenico del Teatro Olimpico.
Torneranno inoltre, anche quest’anno, il concorso di critica teatrale per studenti “La scuola e il teatro” e il Premio “Renato Salvato”, per l’impegno nella diffusione della cultura teatrale.
Gli abbonamenti per il festival sono in vendita nella sede di Fita Veneto, in stradella delle Barche 7 a Vicenza (tel. 0444 324907, al mattino, dal lunedì al venerdì) allo stesso prezzo dell’anno scorso: 70 euro gli interi, 60 i ridotti; invariati anche i biglietti, che saranno disponibili a 10 euro (gli interi) e 8.50 (i ridotti). Come sempre, inoltre, fino al 6 gennaio, per un regalo originale, tutti gli abbonamenti saranno acquistabili al prezzo dei ridotti. Informazioni e aggiornamenti su http://www.fitaveneto.org.