I Venerdì al Monte rendono omaggio a Louis Andriessen. Concerti con Cristina Zavalloni e Andrea Rebaudengo, giovani del Pedrollo e Milano Saxophone Quartet

Sarà un raffinato e originale omaggio a Louis Andriessen – compositore olandese celebrato in tutto il mondo, nel 2019, per i suoi 80 anni – il filo conduttore della terza edizione de “I Venerdì al Monte”, rassegna dedicata alla musica contemporanea, promossa e sostenuta dalla Fondazione Monte di Pietà di Vicenza, con la direzione artistica di Filippo Furlan, il patrocinio di Comune di Vicenza e Confartigianato Imprese Vicenza e la collaborazione della Libera Cantoria Pisani e del Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza.

Al via il Marzo Musicale Leoniceno

Lonigo non viene mai meno alle sue tradizioni culturali. Anche quest’anno propone la terza edizione del “Marzo Musicale Leoniceno”, quattro appuntamenti promossi dal Teatro Comunale di Lonigo sotto la direzione artistica di Alessandro Anderloni. La programmazione anticipa il Festival estivo “Postounico”.

Tutta la magia dell'Aida all'Arena di Verona

A Menfi soffiano venti di guerra. Ramfis, capo dei sacerdoti e potenza occulta dello stato, informa Radamès , capitano delle guardie , che gli Etiopi stanno per invadere l’Egitto (...). Mentre la luna piena sorge sullo sfondo dell’impalcatura scenografica, le prime note rompono il silenzio  calato sul pubblico dell’Arena. Va  in scena la tragedia di Aida di Giuseppe Verdi su libretto di Antonio Ghislanzoni: la rappresentazione  più classica del palinsesto programmato dalla Fondazione Arena di Verona che ogni anno appare in cartellone.

Sabato 4 agosto a Villa Piovene Porto Godi, a Toara di Villaga, si rinnova l’appuntamento con la lirica

Come ogni estate, sabato 4 agosto, alle ore 21.00, a Villa Piovene Porto Godi, a Toara di Villaga, si rinnova l’appuntamento con la lirica.