VICENZA

Palestra d'Impresa: il 21 marzo a Vicenza appuntamento con “Business Game sui processi snelli”

Leonardo Buzzavo

Il Mandamento di Vicenza, il Sistema Produzione, il Sistema Mobilità in collaborazione con la Camera di Commercio di Vicenza, organizzano l'incontro formativo, a numero chiuso, di Palestra d'Impresa “Business Game sui processi snelli”, in programma sabato 21 marzo dalle 9 alle 13.30 al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza, in E. Fermi, 201. Il tutto sarà condotto dal prof. Leonardo Buzzavo, docente di Imprenditorialità e Strategie d'impresa al Dipartimento di Management dell'Università Ca' Foscari Venezia.

Continua...

Confartigianato: scoprire Vicenza e il suo Artigianato

Il Mandamento di Vicenza di Confartigianato da tempo ha posto l’attenzione su temi di carattere turistico convinta che la realtà artigiana possa trarre vantaggio dalle presenze di visitatori che quotidianamente vengono a conoscere per motivi di tipo culturali la città di Vicenza e il suo comprensorio.

Continua...

Percorso formativo promosso da Confartigianato – Mandamento di Vicenza su “Vicenza si fa ospite - Il fedele diventa turista e il turista diventa cliente"

Parte ai primi di marzo il percorso formativo, promosso da Confartigianato – Mandamento di Vicenza e realizzato in collaborazione con il Comune di Vicenza, Cesar e Vicenza È, “Vicenza si fa ospite - Il fedele diventa  turista e il  turista diventa cliente.

Continua...

Anche Confartigianato Vicenza ha collaborato al tavolo di coordinamento del percorso cicloturistico della Media Pianura Vicentina

Con la realizzazione del nuovo percorso cicloturistico giunge al traguardo il progetto integrato d’area rurale (PIAr) della media pianura vicentina che, dal 2011, ha messo in rete i comuni di Camisano Vicentino (capofila), Gazzo, Grisignano di Zocco, Grumolo delle Abbadesse, Quinto Vicentino e Torri di Quartesolo assieme alle associazioni di categoria, tra cui Confartigianato Vicenza, che ha partecipato attivamente al tavolo di coordinamento.

Continua...

Confartigianato, Mandamento di Vicenza: incontro degli artigiani del Comune di Torri di Quartesolo

Il delegato comunale Giancarlo Covolo, con il vice Matteo Oliviero, ha riunito per un momento conviviale gli associati di Torri di Quartesolo nella Sala Conviviale del Centro Giovanile, per trascorrere qualche momento in serenità e per avere l’occasione di dibattere liberamente le inevitabili e complicate situazioni che comporta il fare impresa al giorno d’oggi.

Continua...

Mandamento di Vicenza: anche il Sindaco di Torri di Quartesolo incontra la delegazione di Confartigianato per parlare della fiscalità locale

Prosegue l’attività dei delegati comunali del Mandamento di Vicenza per incontrare i sindaci dei rispettivi comuni sul tema della fiscalità locale oggetto di un recente approfondimento dell’Ufficio Studi di Confartigianato; questa è stata la volta di Torri di Quartesolo, con il Sindaco di fresca nomina Ernesto Ferretto che ha accolto Giancarlo Covolo assieme all’assessore alle attività produttive del Comune, Andrea Stimamiglio.

Continua...