VICENZA

Turismo religioso: mercoledì 15 incontro conclusivo del progetto “Mani, piedi e cuori” promosso dall’Istituto Superiore Santa Maria di Monte Berico in collaborazione con Confartigianato Vicenza

Il primo incontro del processo informativo

Il Mandamento Confartigianato di Vicenza da tempo sta collaborando con l’Istituto Superiore di Scienze Religiose Santa Maria di Monte Berico con l’obiettivo di creare occasioni occupazionali ed economiche legate alla devozione.

Continua...

Vicenza, Basilica Palladiana: all'uscita dalla mostra un grande totem promuove le attività di piazza delle Erbe e delle contra' a sud del monumento

Prima l'uscita obbligatoria dalla mostra verso piazza delle Erbe, ora un totem grande 3 metri per 1 con indicati non solo la mappa e la storia del luogo, ma anche i ristoranti, i bar e i negozi che si affacciano sull'antica piazza e lungo le contra' che da essa si dipanano.

Continua...

Palestra d'Impresa: il 21 marzo a Vicenza appuntamento con “Business Game sui processi snelli”

Leonardo Buzzavo

Il Mandamento di Vicenza, il Sistema Produzione, il Sistema Mobilità in collaborazione con la Camera di Commercio di Vicenza, organizzano l'incontro formativo, a numero chiuso, di Palestra d'Impresa “Business Game sui processi snelli”, in programma sabato 21 marzo dalle 9 alle 13.30 al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza, in E. Fermi, 201. Il tutto sarà condotto dal prof. Leonardo Buzzavo, docente di Imprenditorialità e Strategie d'impresa al Dipartimento di Management dell'Università Ca' Foscari Venezia.

Continua...

Confartigianato: scoprire Vicenza e il suo Artigianato

Il Mandamento di Vicenza di Confartigianato da tempo ha posto l’attenzione su temi di carattere turistico convinta che la realtà artigiana possa trarre vantaggio dalle presenze di visitatori che quotidianamente vengono a conoscere per motivi di tipo culturali la città di Vicenza e il suo comprensorio.

Continua...

Percorso formativo promosso da Confartigianato – Mandamento di Vicenza su “Vicenza si fa ospite - Il fedele diventa turista e il turista diventa cliente"

Parte ai primi di marzo il percorso formativo, promosso da Confartigianato – Mandamento di Vicenza e realizzato in collaborazione con il Comune di Vicenza, Cesar e Vicenza È, “Vicenza si fa ospite - Il fedele diventa  turista e il  turista diventa cliente.

Continua...

Anche Confartigianato Vicenza ha collaborato al tavolo di coordinamento del percorso cicloturistico della Media Pianura Vicentina

Con la realizzazione del nuovo percorso cicloturistico giunge al traguardo il progetto integrato d’area rurale (PIAr) della media pianura vicentina che, dal 2011, ha messo in rete i comuni di Camisano Vicentino (capofila), Gazzo, Grisignano di Zocco, Grumolo delle Abbadesse, Quinto Vicentino e Torri di Quartesolo assieme alle associazioni di categoria, tra cui Confartigianato Vicenza, che ha partecipato attivamente al tavolo di coordinamento.

Continua...