Skip to main content







Confartigianato Imprese, il presidente del Mandamento di Vicenza Maurizio Facco incontra il nuovo Assessore Attività Produttive

Maurizio Facco

Il presidente del Mandamento di Vicenza di Confartigianato Imprese, Maurizio Facco, ha incontrato l’assessore alle attività produttive di Camisano Vicentino, Gino Maistrello, di fresca nomina. L’intento innanzitutto è stato di far conoscere Confartigianato Imprese Vicenza, la sua organizzazione e, dati alla mano, l’importanza che riveste per il tessuto sociale.
Il Comune di Camisano conta 1140 imprese di cui 335 sono artigiane pari al 29,4%.
Illustrata poi l’attività effettuata in occasione del rinnovo delle amministrazioni locali, di rilevazione dei temi cari ai nostri soci dove troviamo ai primi posti la burocrazia e l’abusivismo, argomenti che sicuramente dovranno essere affrontati nel breve periodo in collaborazione tra amministratori locali e Confartigianato.
Il presidente ha posto poi l’attenzione sul decreto 34/2019 del 30.04.2019 Crescita Economica, con il quale sono previsti contributi in favore dei Comuni per la realizzazione di progetti relativi ad investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile. In particolare è stato fatto presente che per usufruire del contributo i lavori devono essere iniziati entro il 31 ottobre 2019 ed è stato sollecitato che per la realizzazione del progetto siano coinvolte imprese locali.