In questi giorni a Brendola è stata presentata la pubblicazione commissionata dal Comune, dal titolo “Brendola un’idea di paese e di Ovest Vicentino”. 
Trattasi di una analisi socio-economica dell’ovest vicentino con particolare riferimento al Comune di Brendola e mira a essere un punto di partenza per la progettazione e lo sviluppo dell’Area.
Alla stesura del rapporto ha dato un ampio contributo Confartigianato Vicenza tramite l’Ufficio Studi, i presidenti Mandamentali Maurizio Facco per il Mandamento di Vicenza, Ruggero Camerra per il Mandamento Arzignano-Montecchio e il Delegato Comunale Luca Marin.
Durante la serata di presentazione è intervenuto il presidente Maurizio Facco che ha evidenziato l’importanza della collaborazione tra le Istituzioni locali e Confartigianato Vicenza per il raggiungimento di obiettivi condivisi volti alla crescita del territorio. Infatti i dati rilevati e le considerazioni indicate nella pubblicazione hanno lo scopo di aiutare le istituzioni a effettuare scelte politiche finalizzate allo sviluppo socio economico del territorio, contribuendo così al benessere di tutta la comunità.