L’appuntamento del mercato domenicale di Camisano Vicentino ha raggiunto negli anni una fama tale da richiamare oggi un numero di visitatori senza pari in provincia per un evento con cadenza settimanale (da 15 mila a 20 mila presenze a domenica). L’attenzione che l’Amministrazione Comunale pone a questo progetto, assieme agli altri enti e associazioni locali, è messa in rilievo da una ulteriore iniziativa detta dei “Percorsi Camisanesi”, cioè una area del Mercato riservata alle associazioni di categorie che possono così mettere in luce le loro aziende.

In base a questi obiettivi, è giunta la proposta alla nostra organizzazione di affiancare al settore agro-alimentare già operativo in questo spazio riservato, anche i prodotti artigianali, da quelli alimentari, a quelli artistici, fino ai prodotti innovativi e tecnici.
La partecipazione prevede la possibilità di vendita sul posto per le aziende o i consorzi di aziende, con apposita licenza, oppure essere a scopo espositiva, cioè una vetrina di prodotti o lavori. Gli spazi dei Percorsi Camisanesi sono collocati sulla parte principale e maggiormente frequentata del mercato e cioè Piazza Umberto I (di fronte al Municipio) e il costo di partecipazione è quasi simbolico, prevedendo circa 7,00  (sette) € a domenica, per azienda, per l’intera mattinata di apertura del mercato.
Il calendario di partecipazione sarà deciso di comune accordo con l’Amministrazione Comunale, individuando quali domeniche impegnare e definendo un “tema” espositivo a seconda della tipologia delle aziende aderenti.
La Confartigianato di Vicenza sta sondando l’interesse delle aziende, avendo spedito una lettera di proposta ad alcune categorie. Se qualcuno non l’avesse ricevuta ma può essere interessato chiami il Mandamento di Vicenza (0444 219300).