Skip to main content







Confartigianato, Mandamento di Vicenza: incontro col sindaco di Bolzano Vic.no

Martedì 20 marzo scorso il delegato comunale Confartigianato di Bolzano Vicentino, Erminio Zamberlan, ha incontrato l’amministrazione comunale locale. Hanno presenziato, inoltre, il vicedelegato comunale Confartigianato Roberto Poncato e il presidente del Mandamento di Vicenza, Maurizio Facco, mentre per l’amministrazione comunale, oltre al sindaco Daniele Galvan, era presente il vicesindaco Samantha Frigo.
Il colloquio è stato uno strumento utile ed efficace per trasferire le esigenze della realtà artigiana oltre che un momento di ringraziamento all’amministrazione comunale per il lavoro svolto in questo quinquennio con l’intenzione di confermare la collaborazione da tempo instaurata. Ringraziamenti raccolti dal sindaco di Bolzano Vicentino che, auspicando in una futura sua riconferma, si impegna a proseguire la collaborazione con Confartigianato.
In tale occasione è stata posta l’attenzione sulla consistenza delle imprese attive nel comune risultata lineare rispetto al precedente anno e, a tal proposito, i rappresentanti di Confartigianato Vicenza invitano l’amministrazione comunale a fare una riflessione soprattutto al delicato tema della fiscalità consigliando di evitare in particolar modo ulteriori aumenti delle aliquote che negli ultimi anni hanno appesantito particolarmente le imprese. L’amministrazione comunale di Bolzano Vicentino, sempre attenta e sensibile alle esigenze del nostro sistema, si impegna, ad elezioni avvenute, a rivedere le attuali azioni di politica economica territoriale.
La delegazione di Confartigianato Vicenza prende atto di come il comune di Bolzano Vicentino dialoghi, seppur con qualche difficoltà, ma con esiti estremamente positivi, con l’amministrazione comunale di Vicenza, in virtù anche della loro tipicità di essere comuni limitrofi al capoluogo vicentino, a tal proposito, il primo cittadino di Bolzano Vicentino auspica, mantenendo comunque intatta la propria identità, di poter realizzare in futuro una forma di unione tra comuni confinanti, in modo tale da poter efficientare alcuni servizi, offrire un sistema sempre più snello, attento alle esigenze del territorio e delle imprese.
Il comune di Bolzano Vicentino, infine, ringrazia per queste occasioni di reciproco confronto in un clima positivo e collaborativo i rappresentanti degli artigiani, che per il tramite della figura del delegato comunale si tramutano in importanti collegamenti tra il Sistema Confartigianato e le istituzioni locali.