Skip to main content







Confartigianato, Mandamento di Vicenza: incontro con il sindaco di Quinto Vicentino

Prima uscita ufficiale del nuovo delegato comunale Confartigianato di Quinto Vicentino in occasione dell’incontro con l’amministrazione. Il Mandamento di Vicenza ha infatti recentemente individuato il nuovo delegato Comunale del Comune di Quinto in Denis Casarotto, che assieme al fratello Cristian gestisce una impresa artigiana che realizza oggetti di gioielleria e oreficeria in metalli preziosi con particolare specializzazione in opere e pezzi su misura.
Il ruolo del rappresentante sul territorio è quello di essere il portavoce delle esigenze della realtà artigiana dialogando con tutti gli enti e le istituzioni che lo compongono tra i quali “in primis” l’Amministrazione Comunale ed ecco quindi l’occasione di incontrare il primo cittadino di Quinto Vicentino con l’obiettivo di presentare ufficialmente il nuovo rappresentante di Confartigianato Vicenza.
Per l’amministrazione comunale erano presenti all’incontro il sindaco, Sergio Segato, l’assessore al Bilancio – Tributi Attività Produttive, Pierfranco Sette, e l’assessore all’Urbanistica ed Edilizia Privata, Innocente Giaretta; per Confartigianato, oltre al delegato comunale, c’era il presidente del Mandamento di Vicenza, Maurizio Facco.
Un momento estremamente utile e proficuo per fare il punto della situazione in termine generali dell’andamento economico del comune che mantiene i numeri degli anni precedenti affrontando anche i temi cari al mondo dell’artigianato come quello della fiscalità verso la quale si è raccomandato il comune di massima porre attenzione evitando l’aumento delle aliquote per non appesantire il già notevole aggravio sulle imprese.
Il Comune di Quinto ha dimostrato negli anni di avere a cuore le esigenze del sistema produttivo locale e le intenzioni sono quelle di proseguire con questo atteggiamento propositivo mantenendo con confartigianato la proficua collaborazione da sempre instaurata.
I rappresentanti artigiani prendono atto di come il comune dialoghi positivamente con le amministrazioni limitrofe compreso Vicenza confrontandosi su temi di carattere trasversale facilitato anche dall’attuale incarico del sindaco come consigliere dell’Amministrazione Provinciale. Esistono inoltre forti legami con Torri di Quartesolo, Grumolo della Abbadesse e Vicenza per la presenza di numerose famiglie residenti della comunità americana attivando a questo proposito azioni di accoglienza ed integrazione offrendo disponibilità di attuare  politiche ed azioni capaci di valorizzare il territorio anche dal punto di vista turistico.
In occasione del rinnovo elettorale delle prossime amministrative previste per il 2018, Confartigianato Vicenza, come per le scorse tornate elettorali si confronterà con tutti i candidati in corsa per portare le istanze delle imprese artigiane del territorio partecipando attivamente al dibattito sui temi di politica economica territoriale.
Positivo quindi questo primo contatto ufficiale del Delegato Comunale Casarotto Denis sotto il profilo della conoscenza reciproca e del clima collaborativo riconfermato, valorizzando il ruolo del rappresentante territoriale sempre più importante nel mantenere vivo il collegamento con l’istituzione locale.