Skip to main content







Torri di Quartesolo: Mostra Artigiana in occasione della Festa della Madonna del Rosario

Ormai è una tradizione consolidata l’appuntamento promozionale per le attività artigiane realizzato in occasione della Festa della Madonna del Rosario a Torri di Quartesolo l’ultima domenica di settembre.

In concomitanza della festività religiosa la Pro Loco in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ha messo a punto un ricco calendario di eventi all’interno della rassegna “Sagra dell’Arna” capace ogni anno di attrarre migliaia di visitatori in virtù anche della vicinanza con il comune capoluogo.
La rassegna espositiva è aperta sino al 3 ottobre. L’appuntamento biennale prende il nome di “Citazioni Artigiane: il mestiere come Arte” e già dall’originalità dei termini utilizzati dà il senso preciso della finalità principale: far conoscere le attività artigiane che si distinguono per la loro specializzazione, professionalità e maestria.
Questa rassegna è giunta alla quinta edizione e il Delegato Comunale Giancarlo Covolo l’ha riproposta convinto che l’evento, oltre a essere una vetrina per le imprese, contribuisca ad animare il territorio e la sua comunità.
È indubbiamente uno degli eventi clou della tradizionale ricorrenza locale e la scelta di rendere biennale questa rassegna è stata vincente anche per creare sempre novità e stimoli; a tal proposito quest’anno sono presenti 10 gazebo proprio al centro del paese così da beneficiare reciprocamente delle numerose manifestazioni e attrazioni in calendario.
All’inaugurazione, a rappresentare il Mandamento Confartigianato di Vicenza, c’era il vicepresidente Andrea Rizzato che ha ribadito come gli imprenditori artigiani siano capaci di raggiungere notevoli livelli di eccellenza; il merito è riconducibile solo ed esclusivamente a persone caparbie e lungimiranti che perseverano nel raggiungimento dei loro obiettivi non solo di ordine economico ma in larga misura di realizzazione personale.
La formula di collaborare strettamente con tutte le realtà presenti in questi giorni darà sicuramente i suoi frutti in termini di visibilità delle imprese anche per dimostrare, ammesso che ce ne fosse bisogno, di essere sempre motore dell’economia locale capace di adattarsi all’evoluzione del mercato in continuo e repentino cambiamento.