Skip to main content







Dirigenti Artigiani Confartigianato e autorità locali in visita al Palazzo Chiericati di Vicenza

Il presidente Confartigianato del Mandamento di Vicenza, Maurizio Facco, e la Giunta hanno scelto quest’anno di farsi gli auguri davanti a un’opera d’arte, nel rinascimentale Palazzo Chiericati progettato dall’architetto Andrea Palladio.

Il presidente ha evidenziato di aver scelto di passare una serata in occasione delle festività natalizie in questo luogo, perla meravigliosa della città, dopo un incontro con il vicesindaco Jacopo Bulgarini d’Elci, che ha raccontato dell’impegnativa ristrutturazione da poco terminata di questo storico edificio. Particolarmente interessante la descrizione del vicesindaco della sua passione lavorativa; ogni giorno, ha raccontato, opera per la tutela, la valorizzazione, la comunicazione e l’accessibilità del patrimonio culturale vicentino, veicolo per la nostra identità.
“Artigianato e bellezze del nostro territorio si sposano alla perfezione – ha detto Facco -; i nostri imprenditori artigiani sono anche dei valenti artisti”.
Alla serata erano presenti i dirigenti del Mandamento di Vicenza e gli amministratori locali dei 26 comuni che ne fanno parte. 
All’incontro quindi non si è certo parlato di IMU Tasi o altri balzelli; è stato un momento all’insegna della cultura che ha aiutato a migliorare i legami con gli amministratori che tanto possono fare per aiutare le imprese artigiane.