Skip to main content







Confartigianato, Mandamento di Vicenza. Suggestiva visita dei rappresentanti artigiani alla Terrazza della Basilica Palladiana

Il Mandamento di Vicenza di Confartigianato da sempre partecipa attivamente con i Comuni e altre realtà locali nella realizzazione di iniziative a carattere promozionale con l’obiettivo di dare risalto al mondo dell’artigianato.
Recentemente ha affiancato il Comune di Vicenza in un articolato progetto di valorizzazione del centro storico, legato alla mostra in Basilica Palladiana conclusasi recentemente con grande successo.

Proprio a fronte dell’impegno profuso, l’Amministrazione Comunale ha concesso in modo esclusivo e straordinario al Mandamento di Vicenza l’utilizzo della Terrazza della Basilica Palladiana.
Il presidente Valter Casarotto ha voluto condividere quest’opportunità con i colleghi artigiani che hanno un ruolo di rappresentanza nel Mandamento di Vicenza, invitandoli a un esclusivo e riservato momento per ammirare da vicino la bellissima opera palladiana.
Complice una serata meteorologicamente perfetta, con l’aiuto di una guida turistica suggerita dal Consorzio VicenzaÈ, i presenti hanno potuto apprezzare le particolarità architettoniche di questo monumento unico al mondo.
In rappresentanza del Comune ha fatto gli onori di casa l’assessore all’innovazione Filippo Zanetti, che non ha fatto mistero dell’apprezzamento nei confronti di Confartigianato Vicenza che sta dimostrando una spiccata sensibilità  verso le iniziative che riguardano il centro storico.
Nel suo breve intervento ha sottolineato la consapevolezza che la collaborazione reciproca tra ente pubblico e realtà privata sia condizione fondamentale affinchè i progetti si possano realizzare trovando concordi il presidente mandamentale, Valter Casarotto, e il vicepresidente, Virginio Piva.
A conclusione della serata in presenti hanno potuto gustare un aperitivo da un luogo, quello della terrazza della Basilica, tra i più belli e suggestivi della città.