Skip to main content







Una sfilata di moda per valorizzare l’imprenditoria femminile e festeggiare la Festa della Donna

L’Associazione Donne Vicentine ha organizzato una sfilata allestita con prodotti  realizzati esclusivamente nel territorio vicentino. Numerose le ditte che hanno aderito all’iniziativa, in programma il 9 marzo a partire dalle 16 al ristorante “Al Zocco” di Grisignano.

«Vogliamo valorizzare il lavoro di tante donne artigiane, commercianti e imprenditrici, che con coraggio e determinazione quotidianamente affrontano le mille difficoltà provocate dalla forte crisi economica che sta mettendo a rischio molte aziende e posti di lavoro anche nella nostra regione; quest’anno abbiamo pensato di festeggiare in questo modo la festa della donna – spiega la  presidente dell’associazione, Carla Gottardo -. L’obiettivo è anche quello di valorizzare i prodotti interamente realizzati nel nostro territorio e la grande professionalità delle imprenditrici,  acquisita dopo lunghi anni di duro lavoro».
L’evento, presentato dalla giornalista Elisa Santucci, sarà introdotto dalla musica dell’Hang player Angelo Gallocchio; è previsto anche un intermezzo dedicato alla danza con protagoniste le associazioni Fuente Flamenca di Vicenza e Silicon Kafe di Thiene, coreografia affidata a Elisabetta Mascitelli. Nel corso della serata sono inoltre previsti gli interventi del sindaco di Grisignano di Zocco, Renzo Lotto, del presidente di Apindustria Flavio Lorenzin e di quello del Mandamento di Vicenza di Confartigianato, Valter Casarotto.