Fusione Longare, Castegnero e Nanto: incontro con Confartigianato di Vicenza

Il sindaco di Longare, Gaetano Fontana, ha aggiornato il presidente del Mandamento di Vicenza, Maurizio Facco, e il delegato comunale, Mauro Campesato, sulla situazione dell’ambizioso progetto relativo alla fusione dei territori di Longare, Castegnero e Nanto.

Bressanvido, Festival Agricoltura Edizione 2018. Un successo il Gran Galà dei Ristoratori e il workshop dei Panificatori Confartigianato

L’appuntamento gastronomico del 25 settembre organizzato dai Ristoratori Confartigianato all’interno del ricco programma del Festival dell’Agricoltura 2018 di Bressanvido e ribattezzato scherzosamente "La Transu-magna", ha fatto il botto raccogliendo unanimi e positivi apprezzamenti da chi ha avuto la possibilità gustare le originali portate frutto di una rielaborazione creativa dei sapori di una volta, legati al mondo della pastorizia e delle corti contadine, in ricette semplici e genuine.

“Il martedì in Rosa” all'Antica Fiera del Soco di Grisignano: storie di successo femminile raccontate in un talk show

Per il secondo anno consecutivo il Mandamento di Confartigianato Vicenza ha coinvolto il Movimento Donne Impresa in occasione del talk show in Rosa organizzato dall’Ente Fiera del Soco, evento in cui si mescolano testimonianze di storie di successo di imprenditrici delle categorie economiche vicentine.

“Festival Agricoltura” a Bressanvido dal 23 al 30 settembre. Il Mandamento Confartigianato di Vicenza presente con due appuntamenti

Un momento particolarmente significativo nel territorio di Bressanvido è la centenaria tradizione della Transumanza, ora abbandonata con l’arrivo di diversi sistemi di allevamento: condurre il bestiame dalla pianura ai pascoli dell’Altopiano dei Sette Comuni per sfruttare al meglio le diverse condizioni ambientali ed atmosferiche.