Skip to main content







Confartigianato. A Valdagno riconoscimenti agli artigiani in attività da 35 anni

Il Mandamento Confartigianato di Valdagno ha ringraziato pubblicamente le aziende del territorio che hanno raggiunto il traguardo di 35 anni di lavoro condividendo questo cammino con l’Associazione.

Nell’occasione, il presidente Gianluca Cavion ha sottolineato come “queste imprese rappresentino un esempio e un incoraggiamento per chi ancora è nel mezzo della propria avventura lavorativa. Sono storie che hanno creato benessere, posti di lavoro, realtà portatrici di valori professionali ed economici che sono stati reinvestiti nella nostra Vallata. Ed è anche grazie a loro che la nostra Associazione è cresciuta nei contenuti e nei numeri diventando una forte componente socio economica del territorio”.
In un clima di convivialità, i dirigenti di Confartigianato, locali e provinciali, con sindaci e assessori dei sei Comuni del Mandamento, alla Locanda da Perinella di Brogliano, hanno quindi consegnato gli attestati di benemerenza agli imprenditori testimoni concreti di operosità, dedizione al lavoro e fedeltà associativa, e di valori quali la tenacia, l’impegno, il rispetto per il proprio e l’altrui lavoro. 
“È stato un piacere vedere la ‘famiglia’ di Confartigianato riunita in tutte le sue componenti, gli imprenditori e i loro famigliari, i dirigenti dell’associazione, i dipendenti degli uffici, i pensionati che lasciano un’eredità e i giovani che rappresentano il nostro futuro”, ha aggiunto Cavion.
Non hanno voluto mancare all’appuntamento, oltre al presidente Cavion e alla Giunta e i Delegati Comunali, il presidente Provinciale e Regionale di Confartigianato, Agostino Bonomo, con la Giunta Esecutiva; il presidente provinciale dei pensionati artigiani (Anap) Severino Pellizzari; il presidente provinciale del Movimento Giovani Alberto Facchin. A completare il gruppo di Confartigianato, saranno presenti anche i dipendenti degli uffici di Valdagno e Trissino.  Presenti anche i sindaci: Dario Tovo di Brogliano, Giancarlo Acerbi di Valdagno, Giovanni Ceola di Recoaro Terme, Davide Faccio di Trissino, Lorenzo dal Toso di Castelgomberto, Martino Montagna di Cornedo Vicentino e i loro assessori per le attività produttive.
Ed ecco i premiati. Brogliano: Domenico Tondello (barbiere); Castelgomberto: Autofficina Peruzzi Nico (autoriparatore), F.V.F. Torneria snc di Valeriano Fortuna (torneria meccanica); Cornedo: GM 2 snc di Maddalena Rossato (confezioni maglieria), Elettrocor snc di De Fortunati Michele e Nicola (installazione motori e generatori elettrici);
Recoaro: Garbin srl Unipersonale (lavorazioni meccaniche); Trissino: Autofficina Silvano Schiavo (autoriparatore); Valdagno: Ruggero Cailotto (autotrasportatore), Daniela Visonà – Alessandro Zanuso (acconciatori), Confezioni Battistin snc di Battistin Nazzareno & c. (confezioni abbigliamento).
Sono stati premiati inoltre tre pensionati artigiani Manni Severino (Cornedo – produzione farine e polente), Lorenzo Bertozzo (Trissino – falegname), Gabriella Feriotti (Valdagno – acconciatrice); Licia Bogo pensionata ex dipendente degli uffici di Valdagno di Confartigianato; e per la sua passione e intraprendenza Samantha Pozza (tatuatrice) la più giovane artigiana del Mandamento.