Skip to main content







Cresce ancora il numero di “Imprenditori di cuore” Confartigianato

Si allunga la lista degli “Imprenditori di Cuore”. L’iniziativa di Confartigianato Vicenza, volta alla sensibilizzazione verso l’importanza di dotarsi di una rete capillare di defibrillatori sul territorio, è stata accolta anche dall’azienda “Pasticceria Filippi srl” di Zanè, impresa attiva da più di quarant’anni nella produzione di dolci da forno a lievitazione naturale, all’insegna della genuinità degli ingredienti e della tradizione.
I titolari della ditta, Giuliano e Maria – assieme ai figli Andrea e Lorenzo – hanno installato un defibrillatore nella loro sede aziendale, collocata in zona artigianale a Zanè, mettendolo anche a disposizione della collettività, cogliendo così a pieno lo spirito dell’iniziativa che ribadisce non solo l’impegno delle aziende verso la sicurezza dei propri collaboratori, ma anche la “responsabilità sociale” verso la comunità in cui operano. Infatti, attraverso l’App predisposta da Confartigianato Vicenza, e scaricabile gratuitamente sia per iOS che per Android, è possibile localizzare e raggiungere velocemente tutti gli “Imprenditori di Cuore”.
La Pasticceria Filippi non è però nuova a questo tipo di attività. Infatti può già fregiarsi da tempo del certificato di Benefit Corporation, ossia del fatto di operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti delle persone, del territorio e dell’ambiente impegnandosi, tra gli altri, nell’ambito dell’inclusione sociale per le categorie svantaggiate, in quello dell’utilizzo di materie prime di qualità e rispettose per la sostenibilità sociale ed ambientale, nella prevenzione e nella salute, e nell’utilizzo di energie da fonti rinnovabili.
A consegnare il defibrillatore all’azienda è stato il presidente del Mandamento Confartigianato di Thiene, Andrea Piovan.