Skip to main content







Thiene, Spazio HUB parte con il secondo ciclo di attività di orientamento al fare impresa

Spazio LAB è il laboratorio di Spazio HUB in cui le persone e le imprese creano sinergie per provare a trasformare le proprie idee e passioni in opportunità di impresa e sviluppo. Il laboratorio è aperto a tutte le persone e imprese che hanno e/o vorrebbero sviluppare una propria idea imprenditoriale.

L’interesse e i risultati del primo ciclo di attività mostrano un territorio in fermento e confermano l’importanza di un’azione che aiuti a trovare delle risposte e ad aprire nuove strade verso il futuro.

Spazio LAB prevede 3 incontri in cui si lavorerà su:
DEFINIZIONE DELLA PROPRIA IDEA D’IMPRESA per avere degli strumenti che permettano di chiarire le idee e trasformarle in possibili modelli di business.
VALUTAZIONE DELLA PROPRIA IDEA D’IMPRESA per capire che effetto fa la propria idea attraverso i feedback di professionisti e partecipanti.
MOTIVAZIONE – SCELTA DI FARE IMPRESA per aumentare la chiarezza delle motivazioni personali a fare impresa e la consapevolezza dei rischi da affrontare nell’attivarsi in una dimensione imprenditoriale.

Il calendario degli incontri è il seguente:
martedì 31 maggio 2016 ore 20.30-22.30: “Definire la propria idea”
martedì 7 giugno 2016 ore 20.30-22.30: “Valutare la propria idea d’impresa”
sabato 18 giugno 2016 ore 9.00-13.00: “Scegliere di fare impresa”

Gli incontri si svolgeranno a Villa Fabris, via Trieste 43, Thiene.
Le attività sono gratuite e aperte ad un massimo di 20 partecipanti, per questo motivo è obbligatoria l’iscrizione.
La conduzione degli incontri sarà a cura dei professionisti di Spazio HUB, progetto di Confartigianato Vicenza, Comune di Thiene, La Esse, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza.
Per informazioni e iscrizioni Francesca Durighel (info@spaziohub.com).