Skip to main content







Confartigianato: a Schio si è parlato di appalti pubblici su misura per le piccole imprese

Mercoledì 17 aprile al Mandamento di Schio di Confartigianato Imprese Vicenza si è svolto l’ultimo dei quattro incontri dal titolo “Gli appalti pubblici su misura per le piccole imprese”. Ospiti di questo momento formativo sono state le imprese di Arsiero, Malo, Schio e Thiene che lavorano con il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (Mepa) o che vogliono conoscere questo mondo.
Per le aziende è stato questo un momento in cui chiarire con i relatori Massimo Merlini e Valentina Saccarola aspetti quotidiani sul tema appalti e anche per loro è stato utile sentire l’esperienza di colleghi che già lavorano con la Pubblica Amministrazione e capire quali sono i problemi che maggiormente si riscontrano. È sempre utile che durante un momento formativo ci sia la possibilità di confrontarsi perché dall’esperienza di altre persone si possono trovare delle risposte che si stavano cercando.
Si è parlato delle nuove condizioni previste dalla Legge di Bilancio per l’affidamento degli appalti, è stata fornita un’esauriente panoramica sugli aggiornamenti del funzionamento del mercato e delle modalità operative dello stesso. È stato spiegato come si approcciano le pubbliche amministrazioni a questo strumento e come le aziende possono utilizzarlo. Molte imprese presenti già lo utilizzano e hanno portato la loro esperienza. Le rimanenti sono invece in fase di accreditamento e volevano capire meglio come funziona. L’incontro è stato di sicuro interesse per tutti i presenti perché gli è stato fornito un’esauriente panoramica sugli aggiornamenti del funzionamento del mercato e sulle modalità operative dello stesso.