Skip to main content







Il presidente Confartigianato Mandamento di Schio, Nerio Dalla Vecchia, eletto nella Commissione “studi e ricerca sull’evoluzione dei servizi socio-sanitari” in rappresentanza delle categorie economiche scledensi

Un momento della seduta del consiglio comunale del 3 maggio a Schio e nel riquadro il presidente Nerio Dalla Vecchia

Se ne discuteva da tempo, da quando Luca Zaia, presidente della Giunta Regionale del Veneto nell’ambito dell’annunciata riforma della sanità regionale e nelle successive variazioni intervenute, aveva preso corpo l’idea della costituzione della nuova Ulss 7 Pedemontana, nata per accorpamento dell’ex Ulss 4 Alto Vicentino con base all’ospedale di Santorso, ora inglobata a quella Bassanese (ex Ulss 3).

È nata così, ufficialmente mercoledì 3 maggio u.s. a Schio, la commissione di “studi e ricerca sull’evoluzione dei servizi socio-sanitari” con il voto unanime del consiglio comunale, per aprire il percorso del monitoraggio e della vigilanza sui servizi della nuova Ulss 7 Pedemontana.
Un gruppo di lavoro composto da consiglieri comunali ed alcuni membri esterni al consiglio tra i quali spicca la figura del Presidente Confartigianato del Mandamento di Schio Nerio Dalla Vecchia in rappresentanza delle categorie economiche scledensi. La neo costituita Commissione dovrà monitorare sui servizi offerti ai cittadini dell’Ulss 7, in particolare su quelli dell’ex Ulss 4 Alto Vicentino, per dissipare il timore espresso da più parti, ovvero che ci possa essere una predominanza dell’area di Bassano su quella di Thiene e Schio, con una disparità tra zone.
“L’elezione di un rappresentante della nostra Associazione all’interno della Commissione -ha commentato in Presidente Dalla Vecchia- è il riconoscimento naturale di come Confartigianato Vicenza rivesta un ruolo importante, responsabile e riconosciuto nella società, non solo perché impegnata in tematiche strettamente economiche ma anche sociali, attraverso le quali passa lo sviluppo del territorio e della sua comunità”.