Skip to main content







Confartigianato Vicenza – Mandamento di Noventa: tante iniziative rivolte al mondo della scuola

Voluto e promosso dal Mandamento di Noventa di Confartigianato Vicenza, l’appuntamento di orientamento che si è svolto al Teatro Modernissimo di Noventa Vicentina mercoledì 10 ottobre scorso fa parte delle numerose iniziative rivolte al mondo della scuola di Confartigianato Vicenza sempre molto sensibile e attento ai giovani e a creare e mantenere relazioni di collaborazione con le scuole locali.
Al dibattito, rivolto ai genitori dei ragazzi delle scuole medie, che hanno riempito il Teatro, hanno partecipato in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Noventa il vicesindaco Mattia Veronese e l’assessore Simonetta Formenton, che hanno sottolineato la proficua collaborazione con il Mandamento oltre all’importanza di questi eventi.
L’incontro è proseguito con Sandra Fontana, responsabile dell’area education di Confartigianato Vicenza fornendo riflessioni sull’evoluzione dell’economia italiana e internazionale, del comparto artigianale, passando poi ad affrontare quali caratteristiche sono richieste oggi dal mercato del lavoro, l’importanza della passione, del talento e della creatività e saper scegliere e prendere decisioni.
“Come Mandamento abbiamo deciso di intraprendere azioni che puntano a informare sulle attività artigianali, sulle risorse che richiede a uno studente il mondo del lavoro. Promuovere la cultura del fare, promuovere esperienze che facciano maturare la consapevolezza e la capacità di scegliere attraverso la conoscenza del proprio territorio e sviluppare cultura della formazione oltre l’aula” ha concluso il presidente mandamentale Riccardo Barbato.