Skip to main content







Focus Digitali. La Banca Elettronica: nuovi strumenti al servizio delle imprese e dei privati

A Palazzo del Doglione (Sala Alto Adige) in Piazza Castello a Marostica, mercoledì 8 novembre alle 18.30 avrà luogo uno degli incontri “Focus digitali”

Essi consistono in alcuni appuntamenti periodici che si svolgeranno in diverse aree delle Provincia durante i quali alcuni esperti del settore dell’ICT (tecnologie digitali e comunicazione) potranno aiutare a comprendere quali opportunità vi siano oggi nell’utilizzare strumenti e mezzi digitali per organizzare la propria impresa ed il proprio lavoro.
In questo caso, si parlerà de “La banca elettronica”. La rapida evoluzione verso la digitalizzazione dei servizi nel nostro Paese trova a volte qualche resistenza quando si va a trattare l’argomento delle transazioni di denaro o dei rapporti con gli istituti di credito. La diffidenza verso le tecnologie digitali, dovuta forse alla poca informazione e ad alcune errate valutazioni, specialmente a riguardo della sicurezza dei dati in rete, gioca un ruolo negativo in questo contesto.
I vantaggi dell’uso di nuovi strumenti di pagamento sono in realtà sempre più evidenti, soprattutto per le imprese che, in alcuni casi, possono anche sfruttare tutte le opportunità offerte da quel settore di mercato coperto dall’e-commerce, la vendita di prodotti o servizi on-line.
Per verificare lo stato dell’arte e analizzare quali sarannoi nuovi scenari in cui ci muoveremo, Confartigianato Marostica e Gruppo 100100 della Categoria ICT, in collaborazione con Banca Popolare Volksbank e con il contributo della Fondazione BPM-Volksbank, organizza un incontro con esperti del settore per parlare di banca elettronica: nuovi strumenti al servizio delle imprese e dei privati

Programma dell’incontro
ore 18.30 – Saluti e presentazione
ore 18.45 – L”internet banking e i nuovi sistemi di pagamento; soluzioni azienda/privato, vantaggi e possibilità (a cura di Banca Popolare – Volksbank)
ore 19.15 – Il trattamento dei dati nell’era digitale: accorgimenti per operare con sicurezza in rete (a cura del Gruppo 100100 – Categoria ICT Confartigianato VI)
ore 19.45 – Le opportunità dell’e-commerce: come e perché (per alcuni) il commercio elettronico è importante (a cura del Gruppo 100100 – Cat. ICT Confartigianato VI)
ore 20.00 – Domande e considerazioni finali

Al termine dell’incontro, Banca Popolare-Volksbank sarà lieta di offrire ai presenti un aperitivo a buffet.

Per iscriversi gratuitamente: