Skip to main content







Confartigianato incontra il sindaco di Malo per il consueto scambio di auguri natalizi

Andrea Nardello, Paola Lain e Matteo Golo

Lunedì scorso il presidente del Mandamento Confartigianato di Malo, Andrea Nardello, e il delegato comunale, Matteo Golo, hanno incontrato il sindaco di Malo, Paola Lain, per il consueto scambio di auguri in vista del Natale.

È stato un momento non solo di convivialità ma anche di confronto su temi attuali inerenti il territorio. Si è parlato di Pedemontana, un argomento importante sia per la viabilità del comune, sia per le imprese che Confartigianato rappresenta. Molto è stato fatto nei mesi scorsi per risolvere questa questione, ma ad oggi non si hanno ancora risposte in merito. Si è condiviso di ritrovarsi con l’anno nuovo per continuare la strada intrapresa.
Il sindaco ha parlato di fiscalità, in particolare dell’obiettivo primario della sua amministrazione: la riduzione dei costi per avere  ripercussioni positive.
L’ultimo tema trattato è stata la fusione dei comuni di Malo e Monte di Malo. Il sindaco Lain ha spiegato che i benefici derivanti da questa operazione sono molti. Ha illustrato l’iter che porterà al referendum a fine 2018. Il presidente Nardello si è dichiarato molto soddisfatto dell’incontro, è stata l’occasione per parlare di temi che riguardano le imprese e per rafforzare la collaborazione che l’Amministrazione comunale svolge con il Mandamento Confartigianato. “Le nostre aziende hanno bisogno di concretezza – ha detto Nardello – e con il sindaco abbiamo convenuto che la strada finora percorsa va in quella direzione”.