Skip to main content







Scade il 15 marzo la richiesta di contributo a favore dei datori di lavoro che abbiano assunto disoccupati residenti nel comune di Malo

La sede Confartigianato di Malo e il presidente Andrea Nardello

Nel 2015 il Comune di Malo ha stabilito a favore dei datori di lavoro privati che assumano disoccupati residenti nel Comune di Malo, iscritti al Centro per l’impiego, un contributo pari all’addizionale comunale Irpef che spetta al comune sul reddito imponibile lordo di tali dipendenti.

I soggetti destinatari sono i datori di lavoro privati, con esclusione dei datori di lavoro domestico.
Il contributo è calcolato al 31 dicembre di ogni anno sul reddito Irpef corrisposto dal nuovo datore di lavoro e spetta per l’anno di assunzione e per i due successivi.
Le imprese devono mantenere il contratto di lavoro oggetto dell’incentivo per almeno 6 mesi consecutivi.
Sono escluse dalla concessione dell’incentivo: le assunzioni di lavoratori provenienti da imprese collegate a livello societario e le assunzioni di lavoratori che hanno acquisito lo stato di disoccupazione a seguito di cessazione di un precedente rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato intervenuta nei dodici mesi precedenti all’assunzione con lo stesso datore di lavoro che presenta la domanda di incentivo.
Il contributo è concesso per i contratti stipulati dal 01/12/2015.
Per ottenere il contributo i datori di lavoro privati devono presentare domanda ogni anno entro il 15 marzo dell’anno successivo a quello per il quale si richiede il contributo (nello specifico entro il 15/03/17 si deve presentare la richiesta per il 2016).
La modulistica dovrà essere consegnata al Servizio Entrate del Comune di Malo in Via San Bernardino, 4 a Malo.
Per informazioni è a disposizione il personale del Mandamento Confartigianato (0445 068854) e il Servizio Entrate (0445 585232).
Il presidente del Mandamento, Andrea Nardello, ha appoggiato fin dall’inizio l’iniziativa del comune e sollecita le imprese interessate ad usufruire di questi incentivi. “Questa iniziativa – ricorda il Presidente Nardello – è significativa e dimostra la vicinanza dell’amministrazione ai Cittadini e alle Imprese. Come rappresentanti di categoria siamo al fianco dell’amministrazione in queste attività, perché tanti piccoli segnali aiutano alla crescita costante e su questo con l’amministrazione comunale c’è piena sintonia”.