Skip to main content







“Time-out”: l’1 e il 2 dicembre due incontri a Malo su come valorizzare il tempo dell’imprenditore

Sulla scia dei precedenti appuntamenti denominati “Alleniamoci ad allenare”, e mantenendo il gergo sportivo come paragone del lavoro in azienda, il Mandamento Confartigianato di Malo propone ora “Time-out”, corso di due incontri (1 e 2 dicembre) che tocca la problematica del “time management”, cioè di come valorizzare il tempo.

L’obiettivo è dunque quello di sensibilizzare gli imprenditori sull’importanza di gestire bene il proprio tempo per svolgere le molte attività quotidiane, comprendendo da dove nascono gli sprechi e sapendo anche delegare compiti ai collaboratori.
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 1 dicembre quando Enrica Quaglio, esperta di “people management” con un passato da sportiva, dialogherà con Nicoletta Caselin, ex cestista e capitana del Famila Schio; dopo una prima parte dedicata alla gestione temporale, a capire chi sono “i ladri di tempo”, a come organizzare le priorità e a come ottimizzare al meglio anche le riunioni, l’ospite racconterà la sua esperienza tra allenamenti, viaggi e incontri, soffermandosi inoltre sul ruolo di un “capitano”. Nel secondo incontro, previsto per venerdì 2 dicembre, si affronterà invece il tema della selezione del personale: Enrica Quaglio illustrerà come e perché avere le persone giuste al posto giusto permette non solo un’organizzazione produttiva senza perdite di tempo, ma consente anche all’imprenditore la possibilità di delegare in sicurezza. Momenti quali il colloquio di lavoro e il processo di selezione del personale diventano quindi davvero importanti, e conviene sapere quali sono gli errori evitare.
Entrambi gli incontri si svolgeranno nella sede del Mandamento di Malo (via Vittorio Veneto) dalle 18 alle 21. L’iniziativa è gratuita e aperta a un massimo di venti partecipanti (info e iscrizioni: tel. 0445 585500).