Skip to main content







DAL 6 OTTOBRE TRE INCONTRI CONFARTIGIANATO DEDICATI AGLI ARTIGIANI DEL VERDE SUL TEMA DELLA GESTIONE DELLE ALBERATURE STRADALI

Confartigianato Vicenza prosegue nella organizzazione di incontri di aggiornamento tecnico pensati per gli “Artigiani del Verde”. Così il 6 ottobre è in programma il primo di tre incontri (gli altri sono il 13 e 20 ottobre) dedicati alla “Gestione delle alberature stradali”. Assieme ad esperti, i partecipanti affronteranno quindi temi come il quadro legislativo di riferimento, gli aspetti gestionali, la sicurezza dei luoghi e degli operatori, approfondendo argomenti quali le tecniche di potatura in ambiente urbano e periferico, le problematiche fitopatologiche, gli aspetti paesaggistici, l’organizzazione dei cantieri, le caratteristiche del “Tree Climbing”, ovvero l’arrampicata sugli alberi bisognosi di intervento. A ulteriore dimostrazione del fatto che, anche nei lavori del “verde”, improvvisare è vietato.
Tutti gli incontri si svolgeranno al Centro Congressi di Via Fermi a partire dalle 20.30. È prevista anche una visita guidata ai Vivai Rossi (Canneto sull’Oglio, Mantova) a novembre.