Skip to main content







Bassano: incontro su credito e gestione aziendale, Confartigianato sempre più vicina ai soci

La sala affollata

A Bassano, alla presenza di 70 imprenditori, si è svolto un importante incontro nel corso del quale il funzionario Fabio Perin – responsabile del Settore Tributario del Mandamento – e il direttore di ArtigianFidi Vicenza, Luciano Sassetto, hanno illustrato come oggi, a differenza di qualche anno fa, anche le piccole imprese debbano essere condotte dal titolare con una sempre più attenta analisi dettagliata sotto diversi profili.

Si sono affrontati i seguenti temi:

  • “L’analisi aziendale” un nuovo servizio messo a disposizione dell’azienda per migliorare il proprio equilibrio patrimoniale/finanziario/economico.
  • “L’evoluzione del rapporto con la banca” sono stati esposti i nuovi parametri oggettivi e soggettivi che determinano i giudizi delle banche nei confronti delle imprese. Si è parlato di rating e di come migliorarlo.
  • “I finanziamenti agevolati per le piccole e medie imprese” esistono dei finanziamenti antricrisi e agevolati che non vengono sfruttati si è colta l’occasione per portarli a conoscenza degli associati.

I funzionari di Confartigianato e ArtigianFidi si sono dati quindi l’obiettivo non solo di informare, ma anche di accompagnare l’imprenditore nello sviluppo organizzativo e gestionale dell’azienda.
Il presidente del Mandamento di Bassano, Sandro Venzo, è fermamente convinto che in questo periodo di forte cambiamento economico e più complessivamente sociale, l’imprenditore debba prendere sempre più velocemente decisioni, importanti e innovative, per lo sviluppo dell’impresa e per mantenere il passo dei mercati in continua evoluzione. Ben venga quindi questa iniziativa che può aiutare l’azienda nel suo percorso di crescita.
Prossimo incontro a Noventa giovedì 20 novembre.