Skip to main content







Bassano. Giornata di festa domenica scorsa in piazza Garibaldi con i Mestieri in Strada 2014

Il taglio del nastro da parte del presidente bassanese di Confartigianato, Sandro Venzo

Anche quest’anno gli imprenditori artigiani Bassanesi sono scesi in piazza per dimostrare la loro professionalità e arte nel mondo del lavoro, con il tradizionale appuntamento con i Mestieri in Strada in piazza Garibaldi.

[widgetkit id=70]

Alla festa dell’artigianato è intervenuto anche il sostituto commissario Carlo Dalla Costa, il quale ha evidenziato l’importanza di collaborare e fare sinergia con la polizia locale per fare fronte sempre alle maggiori problematiche che si presentano. Molte sono state poi le attrattive, eventi nell’evento, con le parrucchiere e le estetiste di Confartigianato, i ristoratori, i dolci nuziali dei nostri maestri pasticceri, le costruzioni con materiali ecologici, nonché i mestieri tradizionali.
La giornata si è conclusa con un talkshow, condotto dal manager e scrittore Sebastiano Zanolli, dal titolo “Tu lo faresti l’artigiano”. Al dibattito sono intervenuti il presidente del Mandamento di Bassano Sandro Venzo, gli imprenditori Gianfranco Aquila della nota azienda produttrice le penne Montegrappa, Paola Zanotto impegnata nella produzioni di mobili e Marco Volpe a rappresentare i giovani. Questi si sono confrontati con il senatore Giorgio Santini e l’assessore regionale Elena Donazzan.