Bassano, il sostegno della comunità ai frati cappuccini

Rinnovato successo a Bassano del Grappa per la cena di solidarietà a favore dei Frati Cappuccini del locale Convento di San Sebastiano, ai quali è stata consegnato un assegno di 9 mila euro, frutto della raccolta di offerte tra i partecipanti.

Oltre duecenti i partecipanti alla cena di Confartigianato Bassano a favore dei frati del convento di San Sebastiano

Sono state oltre 220 le persone che hanno partecipato all'evento per i frati organizzato da Confartigianato di Bassano del Grappa e circa i 40 i volontari coinvolti.

Bassano, una task force di aziende per la tutela degli edifici storici. La proposta arriva da Confartigianato alle Amministrazioni

Due recenti eventi a Bassano, i crolli lievi di elementi facciali del palazzo Bonaguro e della Chiesa San Giovanni in Piazza Libertà, che fortunatamente non hanno avuto conseguenze sulle persone, hanno riportato l’attenzione sulla necessaria verifica periodica della sicurezza e della manutenzione degli edifici storici.

Bando Impresa Bassano 2019 e Distretto del Commercio: Confartigianato partner dei progetti

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha stanziato la somma complessiva di 40 mila euro per l’erogazione di contributi in conto capitale finalizzati a favorire l’insediamento, la riqualificazione e il sostegno economico di attività commerciali e artigianali nel “Centro Storico di Pregio”, ovvero la Città antica, il Borgo Angarano, il Borgo Leon.