Skip to main content







Barbarano: grazie al Mandamento Confartigianato, studenti di terza media in visita alle aziende

Il Mandamento Confartigianato di Barbarano, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Barbarano Vicentino, ha messo a disposizione delle classi terze – grazie alla disponibilità di alcune ditte artigiane – una serie di visite ad aziende per conoscere da vicino la realtà esterna.

“Le visite aziendali – afferma Marisa Giorio, presidente del Mandamento – costituiscono un mezzo efficace per avvicinarsi meglio alle professioni che interessano. Rendendo visita a un’azienda, i ragazzi hanno modo di osservare professionisti al lavoro”.
Studenti e insegnanti hanno potuto così visitare, guidati dagli imprenditori stessi, imprese associate a Confartigianato.
“L’iniziativa promossa dal Mandamento Confartigianato di Barbarano ha lo scopo – prosegue Marisa Giorio – di far conoscere l’azienda e la sua organizzazione, il ciclo produttivo e ove possibile, intervistare alcuni responsabili di funzioni aziendali”.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla disponibilità delle aziende Ommec Moderna srl, Falegnameria Gambin & Donello di Gambin Matteo e Donello Fiorenzo snc, e B.Z. srl.