Skip to main content







Gli appalti pubblici su misura per le piccole imprese

La sede di Confartigianato Imprese Vicenza di Montecchio Maggiore ha ospitato un incontro dedicato alle imprese che lavorano con il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) o che intendono approciarsi ad esso, dal titolo “Gli appalti pubblici su misura per le piccole imprese”, che ha visto come relatori il Massimo Merlini e Valentina Saccarola.
Diversi i temi trattati, quali le nuove condizioni previste dalla Legge di Bilancio per l’affidamento degli appalti, il MePA e il suo funzionamento, l’inserimento delle aziende nell’Albo Fornitori della Pubblica Amministrazione, la collaborazione con Infoplus per i bandi di gara e il MePA.
Ai partecipanti all’evento è stata fornita un’esauriente panoramica sugli aggiornamenti del funzionamento del mercato e sulle modalità operative dello stesso, di sicuro interesse sia per chi già lavora con le PA sia per chi intende iniziare affacciarsi su questo mercato.
Tra gli argomenti che hanno riscosso maggior interesse, le nuove soglie previste per gli affidamenti diretti e le procedure negoziate.