Skip to main content







Maternità, se n’è parlato ad Arzignano grazie a Comune e Confartigianato

Si è tenuto il 22 marzo, alla biblioteca Bedeschi, un incontro informativo sul tema della maternità organizzato dallo Sportello Famiglia del Comune di Arzignano e da Confartigianato. La serata, che ha registrato il tutto esaurito, si inserisce nell’ambito di “Crescere”, una serie di laboratori, corsi e approfondimenti che proseguirà fino a maggio, ed è stata curata dalla dott.ssa Soster, del Patronato Inapa.
All’eterogeneo pubblico, composto sia da lavoratrici autonome che dipendenti, ma anche da padri intenzionati a prendere coscienza di contributi e sussidi che gravitano attorno all’evento nascita, la relatrice ha fatto chiarezza su tempistiche, istituti e modalità di accesso ai diritti che l’ordinamento riconosce alle nuove famiglie. Ampio spazio anche ai numerosi quesiti dei presenti, che confermano come sia tutt’altro che semplice muoversi nel mare magnum della normativa di settore, ove è senz’altro consigliabile appoggiarsi a degli intermediari.
L’evento, d’altra parte, segue di pochi giorni l’incontro regionale in tema di welfare per le lavoratrici autonome e conciliazione vita lavoro, organizzato il 20 marzo da Donne Impresa Veneto, riprendendone in parte gli argomenti.