Skip to main content







“Futuro Elettrizzante”, inaugurata ad Arzignano la colonnina di ricarica donata da Confartigianato Vicenza

Agostino Bonomo, Giorgio Gentilin e Guerrino Mazzocco

Sabato scorso 12 settembre ad Arzignano, grazie alla collaborazione tra il locale Mandamento Confartigianato e il Comune, è stata inaugurata l’installazione in centro città di una colonnina di ricarica per i veicoli elettrici, in Piazza Risorgimento.

La “colonnina intelligente” Lampionet è stata accesa e contemporaneamente è stato anche possibile visionare alcune auto elettriche delle principali case automobilistiche – tra cui Audi, Bmw, Mitsubishi  – esposte per l’occasione in Piazza Campo Marzio, nello spazio adiacente alla fontana, nonché percorrere al volante di uno di quei mezzi – forniti dalle concessionarie AutoGemelli, Auto Vega, Ceccato Automobili e Velocity – un tratto delle vie di Arzignano.
“Quella che è stata inaugurata non è solo una presa elettrica –  asserisce Guerrino Mazzocco, presidente del Mandamento Confartigianato di Arzignano – ma è parte di un progetto organico cui stanno cominciando ad aderire anche altre amministrazioni civiche. Fa piacere aver trovato un partner sensibile come il Comune di Arzignano, con cui proseguiamo un percorso di positivo dialogo: da parte nostra, infatti, c’è tutto l’interesse anche a sperimentare la movimentazione delle merci in centro su veicoli elettrici”.
“Ringrazio Confartigianato per averci donato la colonnina elettrica – ha concluso il sindaco Giorgio Gentilin -. Qualità di vita in città significa anche mobilità alternativa. E per la mia Amministrazione è una priorità”.
Per accedere all’utilizzo della colonnina di ricarica bisogna registrarsi sul sito http://www.futuroelettrizzante.it e, per attivare la presa elettrica, mandare un Sms al numero indicato nel display della stessa.