Skip to main content







Il valore del lavoro nel nome di S. Giuseppe. Nel Duomo di Noventa Vicentina tradizionale Santa Messa promossa da Confartigianato in onore del patrono degli artigiani

Continuando quella tradizione che porta ogni anno la Confartigianato provinciale a celebrare San Giuseppe, il patrono degli artigiani, in un luogo diverso del territorio vicentino, stavolta è stato il Duomo di Noventa a ospitare la Santa Messa, officiata da don Giantonio Cogo.

Il presidente del Mandamento, Riccardo Barbato, nel corso della cerimonia ha testimoniato il forte legame che la categoria degli artigiani ha con la comunità e il territorio. Come di consueto, poi, durante l’offertorio sono stati presentati al celebrante gli attrezzi del lavoro artigiano che simboleggiano la quotidianità dei valori quali: la famiglia e l’impegno quotidiano per il bene comune. Ad accompagnare la cerimonia il Coro degli Alpini Umberto Masotto, che ne ha scandito i diversi momenti. Ha chiuso la cerimonia il presidente provinciale, Agostino Bonomo, con la lettura della preghiera degli artigiani.