Skip to main content







Prosegue la serie di incontri della Giunta Esecutiva Confartigianato Vicenza con i parlamentari della provincia

Continua la serie di incontri che la giunta esecutiva di Confartigianato Vicenza ha avviato con i Parlamentari della provincia. Dopo Erika Stefani, Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, è stata la volta di Daniela Sbrollini, Senatrice all’opposizione, membro della 9ª Commissione permanente (Agricoltura e produzione agroalimentare).
Durante l’incontro ci si è soffermati sui temi di competenza dell’on. Sbrollini, in particolare la normativa nazionale in tema di consumo del suolo, che proprio in questi giorni è all’esame del Parlamento e rispetto alla quale – ha ricordato il presidente di Confartigianato Vicenza, Agostino Bonomo “Il Veneto è all’avanguardia anche grazie al contributo di Confartigianato”. Si è sottolineata l’importanza, da una parte, del sostegno fiscale agli interventi che assumono una valenza di riqualificazione urbana e, dall’altra, del sostegno alle demolizioni di immobili (in particolare a destinazione produttiva) finalizzata alla restituzione del suolo edificato ad usi “naturali” – anche correlando le quote di suolo liberato, a seguito di demolizioni, a quelle eventualmente disponibili per richieste di ampliamenti.
Il presidente Bonomo ha ricordato l’importanza del dialogo e del costante confronto a livello territoriale anche con i politici aventi incarichi nazionali, in modo da assicurare che le istanze e le esigenze delle imprese possano giungere ai vertici decisionali.