Skip to main content







Citemos 2018: due moto elettriche in comodato d’uso alla Polizia Locale in occasione del festival Città della tecnologia per la mobilità sostenibile

In occasione della manifestazione Citemos, festival “Città della tecnologia per la mobilità sostenibile” promossa da Confartigianato e Comune di Vicenza, in programma dal 4 al 6 ottobre prossimo, il comando di Polizia Locale sarà il primo in Italia a utilizzare due moto elettriche prodotte da Tacita srl.
Questa mattina i due mezzi sono stati consegnati in comodato d’uso all’amministrazione comunale fino al termine del festival.
Erano presenti il sindaco Francesco Rucco, l’assessore alle infrastrutture Claudio Cicero, il comandante Cristiano Rosini, il titolare di Tacita srl Pierpaolo Rigo e il presidente del mandamento Vicenza di Confartigianato Maurizio Facco, che ha promosso l’iniziativa.
“Ringrazio Tacita – ha detto il sindaco Francesco Rucco – per la possibilità data alla polizia locale di provare queste moto elettriche. Sarà un bel segnale utilizzarle in particolare in occasione della prima Giornata Verde in programma domenica 30 settembre”.