Skip to main content







Scuola di Politica ed Economia: le iscrizioni chiudono a fine agosto. Percorso di dodici lezioni dedicate ai panorami digitali del futuro

Il pianeta proibito (Forbidden Planet) è un classico del cinema di fantascienza del 1956, diretto da Fred M. Wilcox e prodotto dalla Metro-Goldwyn-Mayer

C’è ancora qualche posto per iscriversi alla Scuola di Alta Formazione di Confartigianato e “salpare” con la propria “Arca di Noè” per affrontare il diluvio digitale. La nuova edizione, in partenza il 15 settembre, affronta come tematica principale le trasformazioni introdotte dall’Industria 4.0 nel mondo delle Piccole e Medie Imprese.
“Io sono artigiano: panorami digitali per le imprese del futuro”, è quindi il filo conduttore del percorso di Alta Formazione, in partnership con l’Università di Padova, rivolto a imprenditori per arricchire il patrimonio di conoscenze e competenze politico-economiche e per fornire gli strumenti per decidere (nella vita, nell’impresa e nella società).
In un panorama di grandi cambiamenti, la Scuola di Politica ed Economia si propone sempre più come strumento per sviluppare progetti di riposizionamento strategico per le imprese e per il territorio, attraverso un fare che diventa sapere e che a sua volta apre a nuove opportunità.
Dodici sono gli incontri, che si terranno a Vicenza al Centro Congressi di Confartigianato, con altrettanti temi di grande attualità, tra questi: le tecnologie emergenti e accelerazione sociale, l’era dei big data tra mito e realtà, soft skills il fattore umano che può fare la differenza, il mercato digitale, il mercato dei nativi digitali, economia circolare e sostenibilità, social media e nuove individualità, valori in digitale: tecnologie emergenti e trasformazione dei valori. Le “lezioni” si terranno con diverse modalità: oltre ai convegni in aula, sono previste visite, workshop, testimonianze e laboratori per entrare nel vivo dell’impatto che le nuove tecnologie hanno sulle aziende e sul loro ruolo.
Per l’iscrizione all’edizione 2018 c’è tempo fino al 31 agosto (Informazioni: sul sito: www.scuolapoliticaeconomia.it; Cesar telefono 0444 960100).