Skip to main content







Venerdì 9 febbraio in Fiera convegno Confartigianato per approfondire “Consumo del suolo, rigenerazione urbana e regolamento edilizio tipo”

I recenti provvedimenti regionali in materia di pianificazione urbanistica, territoriale ed edilizia rappresentano dei fattori di grande importanza per il governo del territorio e gli interventi sul sistema insediativo.

Ne saranno condizionate da un lato le future scelte amministrative locali, dall’altro impatteranno sull’attività di imprese e professionisti. Per questi motivi Confartigianato Vicenza, in collaborazione con gli Ordini degli Architetti, Ingegneri, Agronomi e Forestali, Geologi e il Collegio dei Geometri, propone un incontro di approfondimento su “Contenimento del consumo di suolo, la rigenerazione urbana e il regolamento edilizio tipo”. L’incontro, che ha anche l’obiettivo di portare la voce dei soggetti sui quali impatterà il provvedimento, si svolgerà venerdì 9 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 12.45, nella sala Palladio della Fiera di Vicenza.
Oltre al presidente di Confartigianato Vicenza, Agostino Bonomo, interverranno: Dario Meneguzzo, avvocato e curatore di www.italiaius.it, Maurizio De Gennaro, direttore dell’Ufficio Urbanistica della Regione, Stefano Bigolaro, presidente dell’Associazione Veneta Avvocati Amministrativisti, e Alessandro Calegari, avvocato esperto di urbanistica dell’Università di Padova.
Ai partecipanti iscritti ai diversi Ordini, verranno riconosciuti i CFP (Crediti Formativi Professionali).