Skip to main content







Citemos, bilancio positivo per il festival Città della Tecnologia per la Mobilità Sostenibile promosso da Confartigianato Vicenza

Sala piena per l'incontro con Horacio Pagani

Citemos, bilancio positivo per il festival Città della Tecnologia per la Mobilità Sostenibile promosso da Confartigianato Vicenza che per tre giorni, da venerdì a domenica scorsi, ha proposto una serie di incontri e iniziative in tutta la città in concomitanza con la Settimana della Mobilità Sostenibile patrocinata dalla Commissione Europea e con la giornata ecologica “no auto” promossa dal Comune di Vicenza.

Tutti gli appuntamenti di questa tre giorni hanno visto ampia partecipazione di pubblico, proponendo un’ampia visione non solo della situazione attuale, ma anche del futuro che ci attende. Un futuro che è stato a volte disegnato come concreto, altre come una sorta di sogno, che si sta però sempre più concretizzando, dall’auto a guida autonoma alla smart city.
Particolare interesse ha riscosso l’incontro con Horacio Pagani, fondatore dell’omonima casa automobilistica emiliana, che è stato nominato Maestro Artigiano Ad Honorem da presidente provinciale di Confartigianato Vicenza, Agostino Bonomo.

Per una carrellata su questi tre giorni densissimi, basta scorrere i post della pagina Facebook di Confartigianato Vicenza.