Skip to main content







Luigino Bari (Confartigianato Vicenza): “Condividiamo la scelta della Regione Veneto sul fondo per le imprese vittime di mancati pagamenti”

Luigino Bari (Confartigianato Vicenza)

“Confartigianato Vicenza, da sempre a fianco delle imprese associate per garantire il rispetto delle regole nell’ottica della legalità”.

“Nello specifico, di tutte quelle  normative che disciplinano un corretto rapporto economico-imprenditoriale, condivide pienamente la scelta adottata dalla Regione Veneto di aver recentemente approvato un contributo straordinario di un milione di euro a sostegno delle Piccole e Medie Imprese vittime di comportamenti illeciti da parte di imprese debitrici e chiamate a rispondere, in sede processuale, dei reati di estorsione, truffa, insolvenza fraudolenta e false comunicazioni sociali”.
Questo il commento di Luigino Bari, delegato alle politiche del credito di Confartigianato Vicenza, al provvedimento della Regione Veneto che prevede una serie di requisiti che le PMI devono possedere per poter presentare domanda di ammissione al contributo straordinario, requisiti da possedere alla data di presentazione della domanda. Nel provvedimento si fissa anche la misura del contributo che può essere erogato. I termini di presentazione della domanda sono stati fissati alle 18 di giovedì 29 giugno 2017.
La Regione Veneto si riserva eventualmente di riaprire i termini di presentazione delle domande in relazione alle risorse disponibili. Ci sono modalità ben precise di presentazione della domanda, tramite Posta Elettronica Certificata (PEC).
Confartigianato Vicenza è disponibile per tutte le informazioni e i chiarimenti necessari, nonché l’eventuale predisposizione della relativa istanza. Sono a disposizione degli interessati, in maniera del tutto gratuita, gli uffici di Punto Impresa, nelle sedi mandamentali.
Informazioni tecniche sul provvedimento su www.informaimpresa.it (http://ow.ly/oz6w30cs8lH).