Skip to main content







“Innovarti”: il 9 giugno a Valdagno il primo dei quattro incontri del percorso dedicato alle “Soft Skills”

“InnovArti” (http://www.innovarti.it) è un’iniziativa di Confartigianato Vicenza che propone una serie di eventi e iniziative sui tanti e vari aspetti dell’innovazione, al di là del momento produttivo vero e proprio.

L’edizione 2017 di “InnovArti” si articola in quattro percorsi (che si svolgeranno in altrettante aree territoriali) per offrire alle imprese proprio l’opportunità di informarsi, formarsi ed essere accompagnate sulla strada dell’innovazione.
Il primo percorso è dedicato alle “Soft Skills”, ovvero le Competenze Emotive e Sociali utili ad aumentare la competitività aziendale, ed è realizzato in collaborazione con CESAR e Università Ca’ Foscari – Competency Centre.
Saranno quattro gli appuntamenti previsti tra giugno e luglio nella sede del Mandamento di Valdagno (via Parco della Favorita), a partire dalle ore 17.
Il primo incontro (9 giugno) è dedicato alla “Consapevolezza” per creare, appunto, la consapevolezza di quelle Soft Skills trasversali su cui l’imprenditore può far leva per guidare in modo efficace la propria impresa nel contesto aziendale. “La definizione della visione personale” sarà il tema invece del secondo incontro (16 giugno), che avrà l’obiettivo di introdurre i partecipanti nella seconda fase del processo di cambiamento intenzionale, ossia la definizione del proprio “sé reale”.  Il terzo incontro è in programma per fine giugno (venerdì 30) e affronterà il tema della valutazione delle competenze imprenditoriali, valutandone i punti di forza e aree di miglioramento.
L’ultimo appuntamento (7 luglio) riguarderà la Pianificazione, guidando i partecipanti verso la stesura di un piano di apprendimento individuale nel quale definire obiettivi e azioni per la messa in pratica delle competenze che si intendono apprendere.