Sono ancora disponibili alcuni posti per la partecipazione al progetto “Youth means talent: formazione e tirocini in Italia e all’estero per giovani del territorio Vicentino (DGR 677 Garanzia Giovani)” promosso dal Cesar, ente di formazione di Confartigianato Vicenza. 

L’iniziativa, completamente gratuita, è dedicata a 24 giovani laureati e diplomati e si inserisce nel quadro di quelle intraprese dalla Regione Veneto per l’attuazione della seconda fase del programma “Garanzia Giovani”, con l’obiettivo di creare azioni finalizzate a rafforzare gli esiti delle politiche promosse dalla direttiva europea “Talent for Neet” con cui favorire la creazione di opportunità di lavoro per giovani non occupati e non impegnati in altri percorsi di studio o formazione.
Come detto, il progetto si rivolge a laureati o diplomati iscritti al programma “Garanzia Giovani” e prevede la possibilità di frequentare un percorso formativo di lingua inglese della durata di 80 ore, che si realizzerà nelle scuole di lingua accreditate presso il Ministero dell’Istruzione, e quindi di svolgere un tirocinio di 480 ore in alcune aziende estere. Al termine del tirocinio sarà possibile sostenere l’esame per ottenere la certificazione linguistica. Per partecipare al progetto i candidati dovranno sostenere un colloquio e/o una prova scritta mirata a verificare la motivazione alla partecipazione al percorso e il livello di conoscenza linguistica posseduto.
Tutti i dettagli dell’iniziativa saranno forniti agli interessati venerdì 28 aprile nel corso di un incontro informativo che si terrà a Vicenza, nella sede del Cesar in via Fermi, dalle 9.30. Ulteriori informazioni si possono anche richiedere via telefono allo 0444 168586/57.