Skip to main content







La “rincorsa” della mobilità elettrica: convegno a Palazzo Trissino di Vicenza promosso da Confartigianato e Comune

L'inaugurazione, a fine luglio, della colonnina di ricarica a Noventa

“La rincorsa dell’elettrico”: è questo il titolo del convegno che Confartigianato Vicenza ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Vicenza, per discutere su temi della mobilità sostenibile.

Durante i lavori in Sala degli Stucchi a Palazzo Trissino, si è approfondito quello delle colonnine di ricarica e della rete infrastrutturale regionale e nazionale.
Confartigianato Vicenza da alcuni anni è impegnata su questo fronte con il progetto “Futuro Elettrizzante”, nell’ambito del quale in questi ultimi mesi ha promosso l’installazione di sei punti di ricarica per mezzi elettrici, donandoli ai Comuni di Arzignano, Marostica, Noventa, Thiene, Valdagno e Vicenza.
Il convegno – organizzato con la collaborazione di Ebav (Ente Bilaterale Artigianato Veneto), Camera di Commercio di Vicenza e ABB Tecnologie per l’energia e l’automazione – è stato un altro passo di analisi e prospettiva sulla mobilità del futuro.
Ad aprire i lavori (ore 17.30) saranno Antonio Marco Dalla Pozza, assessore alla Progettazione e Sostenibilità Urbana del Comune di Vicenza, Gianluca Cavion, vicepresidente di Confartigianato Vicenza, Marc Aguettaz (GIPA Automotive after market intelligence); Gianluca Donato (ABB Tecnologie per l’energia e l’automazione);  Daniele Invernizzi, presidente di eV-Now!.

Antonio Marco Dalla Pozza (Assessore alla Progettazione e Sostenibilità Urbana)

Daniele Invernizzi (presidente di eV-Now!)

Gianluica Donato (ABB Tecnologie per l’energia e l’automazione)

Marc Aguettaz (GIPA Automotive after market intelligence)