Skip to main content







Serate gratuite: attività e idee per occupazione e artigianato con MegaHub Schio

Un incontro a MehaHub - Foto di Beatrice Milocco

Un incontro a MehaHub – Foto di Beatrice Milocco

A settembre Megahub ritorna sulle scene con una serie di appuntamenti gratuiti che approfondiscono l’artigianato, il web e l’imprenditoria: tre temi che sono fondamentali per la realizzazione del progetto.

L’evento è patrocinato dalla Città di Schio e da Confartigianato Vicenza. Gli incontri sono rivolti a futuri imprenditori, startupper, aziende e privati: tre occasioni in cui si avrà la possibilità di ascoltare le esperienze professionali e le sfide quotidiane di chi abita il nostro territorio.
Il primo incontro il 15 settembre, alle 20, con “Artigianato, elettronica e stampa 3D”, un momento in cui gli esperti di settore spiegheranno cosa è possibile fare in un’officina di 350 mq dotata di macchinari per la prototipazione digitale e la lavorazione del ferro e del legno. Il tutto finalizzato al rendere artigianato e autocostruzione strumenti per fare impresa. Interverranno Matteo Vellere, fabber di Megahub, e Pietro Melchioro, titolare di Jolly Roger Dev Team, collaboratore di Megahub e del Gruppo 100100. A seguire Giacomo Grigoletto, autocostruttore di droni, e Giuseppe Pederzolli, artigiano di Megahub e responsabile dell’officina del progetto. Concluderà la serata Violaine Abric, autrice dei corsi sull’arredo low cost.
Seguirà il 22 settembre, alle 20, “Carriere 2.0: le opportunità del web”, un’occasione per riflettere su come raggiungere specifici target di mercato grazie a internet. Interverranno esperti della comunicazione e del web per descrivere gli strumenti che si possono apprendere per far conoscere la propria impresa o il proprio progetto. I relatori: Indaweb, giovane web agency, Daniele Cavion, App Expert, Anna Lorenzi, graphic designer, e Botteghe Digitali, il primo format che racconta la trasformazione delle PMI artigiane attraverso il digitale e il design, un progetto creato grazie a Stefano Micelli, docente di economia alla Ca’ Foscari di Venezia, Marketing Arena e Banca Ifis.
Ultimo incontro fissato per giovedì 29 settembre, alle 20, con “Fare impresa al di là dei generi”, in cui ascoltare le esperienze di donne che hanno saputo creare un’impresa. Dal settore dell’organizzazione di eventi e corsi, fino al commercio e alla manifattura digitale, le relatrici racconteranno come le sfide quotidiane si superino andando oltre i generi e dimostrando il valore delle proprie idee. Tra gli interventi Silvia Dalla Vecchia, titolare di O.m.p., azienda di lavorazioni personalizzate nel settore metalmeccanico, Michela Colasante di Beecome dedicata all’internazionalizzazione d’impresa, e Anna Cervo, titolare di Gioies, impresa deputata alla distribuzione di prodotti locali etici.