Skip to main content







Marta Giardini, designer di Perpetua La Matita, riceve la menzione d’onore per il Premio Compasso D’Oro Adi 2016

Marta Giardini
Un mazzo di Perpetua

Un riconoscimento prestigioso alla designer milanese per la creazione dell’unica matita interamente realizzata in Italia dalle caratteristiche uniche e dalla personalità versatile e inimitabile, Perpetua della Alisea.
Da Torino, a Vicenza – luogo di nascita di Perpetua, a Parigi, Francoforte, Londra, New York, tra premi, riconoscimenti, critiche entusiastiche, sostenitori e cultori, Perpetua la matita arriva a Milano per essere protagonista del Premio Compasso d’Oro ADI.
Un “oggetto comunicante” creato dalla condivisione di valori e competenze di un gruppo di professionisti che hanno riversato in essa quegli elementi di originalità che la rendono unica e speciale.
Il Premio Compasso d’Oro ADI è promosso e organizzato da ADI Associazione per il Disegno Industriale in collaborazione con Fondazione ADI. Il Premio è destinato a beni caratterizzati da una progettualità avanzata e culturalmente consapevole, eticamente responsabile verso l’individuo, la società e l’ambiente, propulsiva di nuove qualità materiali e immateriali. (www.adi-design.org/compasso-d-oro.html).
Dopo la cerimonia di premiazione del 14 giugno, Perpetua e gli altri oggetti del Premio Compasso d’Oro ADI saranno esposti in una mostra dedicata presso Palazzo Isimbardi (via Vivaio 1, Milano; 15-22 giugno, dal lunedì al venerdì ore 9-18. Sabato e domenica chiuso).