Skip to main content







Settimana dell’Artigianato 2016: venerdì 18 convegno su credito, risparmio e “bail in” nelle crisi bancarie

Il Centro Congressi di Confartigianato Vicenza

Nell’ambito della Settimana dell’Artigianato, venerdì 18 al Centro Congressi Confartigianato di via Fermi a Vicenza si tornerà a parlare di credito, argomento sempre di primaria importanza per ogni imprenditore.

Dalle 18.30 è in programma il convegno “Bail In”? Niente paura, come sempre la parola d’ordine rimane: diversificare!” promosso da Artigianfidi Vicenza in collaborazione con Artigiancassa e BNL.
Com’è noto, le nuove procedure di risoluzione delle crisi bancarie in vigore da quest’anno (note appunto con il termine “Bail In”) stanno suscitando molti interrogativi fra i risparmiatori. Durante l’incontro verranno perciò analizzati i possibili riflessi sul rapporto banca-impresa nella gestione delle varie forme di risparmio così come nell’accesso al credito, e con l’ausilio degli esperti presenti verranno forniti consigli e utili informazioni per superare paure e rischi.
Aperta dal presidente di Confartigianato, Agostino Bonomo, e moderata da Marino Smiderle del Giornale di Vicenza, la tavola rotonda vedrà alternarsi gli interventi di Silvano Carletti (Centro Studi BNL), Massimo Lumiera (società di consulenza Bespoke Wealth Advisory 360), Francesco Zen (Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Padova), Luigino Bari (presidente Artigianfidi Vicenza) e Antonio Longo, consigliere del Comitato Economico Sociale Europeo e presidente del Movimento della difesa del Cittadino.