Skip to main content







Il 13 gennaio alla Scuola Genitori Confartigianato Daniela Lucangeli illustrerà il ruolo delle emozioni nell’apprendimento

Daniela Lucangeli

Proseguono gli incontri della Scuola Genitori di Confartigianato Vicenza, che mercoledì 13 gennaio ospiterà Daniela Lucangeli.

Psicologa, psicoterapeuta e componente tecnico dell’Osservatorio Nazionale sull’Infanzia, dal 2010 è direttrice del master in Didattica e psicopedagogia per i disturbi specifici dell’apprendimento dell’Università di Padova. Nello stesso ateneo è stata anche recentemente nominata “Prorettore alla continuità formativa scuola-università-lavoro” per favorire l’attività di orientamento nel mondo della scuola, il tutorato in itinere e la guida all’ingresso nel lavoro.
Da sempre attenta alle dinamiche dell’apprendimento, divulgate anche attraverso numerose pubblicazioni, Daniela Lucangeli nel corso della serata vicentina affronterà proprio il tema “La ‘warm cognition’ e i cortocircuiti emozionali: il ruolo delle emozioni nell’apprendimento”.  L’incontro si svolgerà al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza, in via Fermi, dalle 20.30.
Gli appuntamenti con la Scuola Genitori proseguiranno poi con gli incontri del 19 febbraio (ospite Maria Rita Parsi) e del 10 marzo (con don Antonio Mazzi).