Skip to main content







IL 21 MARZO APPUNTAMENTO CON LA “SCUOLA GENITORI”: OSPITE MARIA RITA PARSI, CHE AFFRONTERÀ IL TEMA “IL MONDO CHE CAMBIA: LE NUOVE FAMIGLIE”

Proseguono gli incontri della Scuola Genitori di Confartigianato Vicenza, che lunedì 21 marzo torna a ospitare la psicologa, psicoterapeuta e scrittrice Maria Rita Parsi, esperta che svolge da anni un’intensa attività didattica e di formazione presso università, istituti specializzati, associazioni private.
Durante l’incontro, che si svolgerà al Centro Congressi di via Fermi dalle 20.30, si affronterà il tema “Il mondo che cambia: le nuove famiglie”.
Durante il suo percorso professionale, Maria Rita Parsi ha potuto studiare, formarsi e lavorare a lungo con grandi maestri italiani e internazionali della sociologia, della pedagogia, dell’antropologia, della neuropsichiatria infantile, della psicanalisi e psicoterapia, della sessuologia. Grazie a questo ampio bagaglio di esperienze, ha elaborato la metodologia della  “Psicoanimazione” fondandone e dirigendone la Scuola Italiana (Sipa). Negli ultimi trent’anni, ha formato migliaia di persone con la metodologia a mediazione creativo-corporea (da lei stessa ideata e messa a punto) per lo sviluppo del potenziale umano, rivolgendosi a psicologi, insegnanti, manager, professionisti, genitori, persone spinte dal desiderio di migliorare la propria vita. Nel 1991 ha dato vita alla fondazione Movimento Bambino che conta quattro centri (Roma, Milano, Cosenza, San Vendemiano) per la diffusione del pensiero e dell’arte dei ragazzi e per la loro tutela giuridica, sociale, culturale, contro gli abusi e i maltrattamenti.