Miglioramento sismico degli edifici produttivi e residenziali: un convegno al Centro Congressi Confartigianato Vicenza

L’Ordine degli Ingegneri di Vicenza in collaborazione con Confartigianato Vicenza organizza per lunedì 8 maggio il convegno "Tecniche e incentivi per il miglioramento sismico degli edifici produttivi e residenziali", che si terrà al Centro Congressi Confartigianato Vicenza in via E. Fermi 201 a Vicenza.

Le scuole medie “Ciscato” di Malo e “Giuriolo” di Vicenza si sono aggiudicate la “EcoSpeed”, gara di automodelli ecologici promossa da Confartigianato Vicenza

Il gruppo vincitore

In un clima di festosa partecipazione si è svolta questa mattina al Centro Congressi di Confartigianato Vicenza la “EcoSpeed”, competizione per gli allievi delle scuole medie della provincia che l'Ufficio Scuola Confartigianato promuove nell’ambito del progetto “Dire Fare e Pensare" e delle attività sviluppate dalle categorie associative Elettromeccanica e Metalmeccanica.

Il Cesar propone a laureati e diplomati “Neet”, l’opportunità di tirocini (gratuiti) all’estero

Sono ancora disponibili alcuni posti per la partecipazione al progetto “Youth means talent: formazione e tirocini in Italia e all’estero per giovani del territorio Vicentino (DGR 677 Garanzia Giovani)” promosso dal Cesar, ente di formazione di Confartigianato Vicenza. 

Venzo (Confartigianato Vicenza) su costo del lavoro e cuneo fiscale a livelli record: “Tolti i voucher senza adeguate alternative”

Un operaio al lavoro e, a destra, Sandro Venzo

Che la pressione fiscale in Italia sia arrivata a livelli insostenibili, le imprese lo denunciano da tempo. Se poi si guarda più da vicino la tassazione sul lavoro, che tocca non solo le aziende ma anche i lavoratori, si scopre che l’Italia è ben lontana dalla media europea.