Venzo (Confartigianato Vicenza) sui dati Istat mercato del lavoro di maggio: “Male la frenata degli occupati. Preoccupante il dato che riguarda i giovani”

Sandro Venzo

Se i dati sull’andamento del mercato del lavoro di aprile avevano indotto molti a sostenere che la crisi fosse ormai alle spalle, ci ha pensato l’Istat con i dati di maggio a riportare tutti con i piedi per terra: il mercato del lavoro è fermo, anzi, calano gli occupati rispetto ad aprile (-51 mila unità) sale all’ 11,3% il tasso di disoccupazione.

Confartigianato Vicenza presenta due Bandi regionali dedicati all’efficienza energetica e aggregazione d’imprese per ricerca e sviluppo

Confartigianato informa di un’interessante opportunità a sostegno delle Micro Piccole e Medie Imprese venete recentemente promossa dalla Regione. Si tratta di due bandi, previsti dal programma operativo regionale e co-finanziati da fondi europei.

Confartigianato Vicenza: “Norme alternative ai voucher troppo pesanti, così non si aiutano né il lavoro né le aziende”

Non si placa la polemica di Confartigianato Vicenza sul dopo-voucher: dopo la loro abolizione il Governo, infatti, si era impegnato a trovare una soluzione alternativa e innovativa per venire incontro alle esigenze delle imprese in tema di flessibilità, esigenze di mercato, costi contenuti. Anche l’intervento del premier di sabato a Bologna, pur riconoscendo le reali esigenze delle imprese in tema di flessibilità, non fa avvalorare le istanze presentate a favore delle micro imprese.

Primo anno con l’alternanza scuola-lavoro: il bilancio di Confartigianato Vicenza

L’anno scolastico che si è chiuso ha visto l’introduzione dell’Alternanza Scuola-Lavoro (ASL), entrata effettivamente a regime dalla seconda metà del percorso di studi.