Ancora qualche mese a disposizione delle aziende per accedere alle opportunità dell’iper ammortamento e del credito d’imposta per gli investimenti nell’Industria 4.0. e nella Ricerca e Sviluppo

Rallentano gli investimenti delle piccole imprese italiane per il 2019. È quanto emerge dall’ultimo bollettino economico della Banca d’Italia che evidenzia, appunto, per l’anno in corso un trend degli investimenti dell’1,3%, a fronte del +3,2% del 2018.

Confartigianato Vicenza, FAIV e alcune aziende presentano ricorso al TAR della Lombardia contro l’Autorità per l’Energia e Gas

È noto che bollette di energia elettrica e gas sono da sempre strumenti cui “caricare” oneri e costi che nulla hanno a che fare con le effettive forniture. Confartigianato sostiene da tempo che sarebbe opportuno evitare l’utilizzo di tali strumenti perché c’è il rischio che poi diventino permanenti.

Il presidente di Confartigianato Imprese Vicenza, Agostino Bonomo, interviene sull’ipotesi fusione AIM e AGSM

“Confartigianato Imprese Vicenza guarda con molta attenzione, e non poca preoccupazione, all’ipotesi di fusione tra AIM e AGSM, ritenendo importante che questa operazione, se da fare, porti effettivi vantaggi alla città e alla provincia di Vicenza”. Con queste parole il presidente provinciale dell’Associazione, Agostino Bonomo, si esprime in merito all’operazione che da tempo viene perseguita dai comuni di Vicenza e Verona ma della quale, per evidenti motivi di riservatezza, poco si conosce.

Carla Lunardon entra nella squadra della Giunta Esecutiva di Confartigianato Imprese Vicenza

La bassanese Carla Lunardon entra a far parte della Giunta di Confartigianato Imprese Vicenza, l’organo esecutivo centrale dell’Organizzazione, composto da sette membri oltre al Direttore generale. Lunardon va a sostituire Valter Marcon, di Marostica, dimessosi ad aprile per incompatibilità con la sua candidatura alle amministrative.