Skip to main content







Giorgio Merletti confermato presidente di Confartigianato. Gli auguri di Agostino Bonomo

Agostino Bonomo

“Un grande augurio di buon lavoro a Giorgio Merletti per il secondo mandato alla guida della maggiore Confederazione italiana dell’artigianato e delle piccole imprese”.

“Essa associa 700.000 imprenditori organizzati in 118 Associazioni territoriali (con 1.200 sedi in tutta Italia), 20 Federazioni regionali, 12 Federazioni di categoria, 46 Associazioni di mestiere, e con lui ai nuovi tre vicepresidenti Marco Granelli, di Parma, con l’incarico di vicepresidente vicario; Domenico Massimino, di Cuneo; Filippo Ribisi, di Palermo e soprattutto ai due veneti che entrano in Giunta Esecutiva Nazionale: Andrea Bissoli di Verona e Donato Pedron di Padova”. Sono queste le prime parole di Agostino Bonomo, presidente Confartigianato Imprese Veneto all’uscita, a Roma, dalla assemblea dei delegati di Confartigianato che ha vissuto da vicepresidente uscente.
“L’esperienza di vicepresidente nazionale è stata ricca di spunti e appagante – prosegue Bonomo – ma anche molto impegnativa. Per questo, dato che da pochi giorni sono stato chiamato ad occuparmi anche della Confartigianato Imprese Veneto, ho ritenuto opportuno non dare la mia disponibilità a incarichi nazionali per concentrami sulle imprese venete, sui loro bisogni e a rappresentarle al meglio a Roma come presidente regionale”.
“Auguro a tutta la squadra, e in particolare ai colleghi veneti neo componenti di Giunta, Bissoli e Pedron – conclude Bonomo – di proseguire nel cammino avviato all’insegna della capacità di rispondere alla sfida del cambiamento per lo sviluppo degli artigiani e delle piccole imprese. La nostra Confederazione, che rappresenta la più grande rete europea di rappresentanza degli interessi e di erogazione di servizi reali alle piccole imprese, è unita e compatta per accompagnare gli imprenditori nelle sfide che li attendono”.