Skip to main content







18MILA CONTRATTI E 3,5MILIONI DI EURO DI RISPARMIO: QUESTI I NUMERI DELLA CONVENZIONE TRA AIM E CONFARTIGIANATO VICENZA PER FORNITURE DI LUCE E GAS A SCOPI DOMESTICI

La convenzione tra Confartigianato Vicenza e AIM Energy tocca quota 18mila contratti, per un risparmio complessivo di quasi 3 milioni e mezzo di euro. È questo il risultato di un accordo stipulato due anni fa tra l’associazione di categoria e l’azienda municipalizzata con l’obiettivo, centrato, di far risparmiare alle famiglie sulle bollette di gas ed energia elettrica per usi domestici. Un accordo importante, che è stato sottoscritto da altre settanta associazioni di tutta Italia.
“L’offerta – commenta Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza – è rivolta principalmente agli imprenditori, ma anche ai loro dipendenti e alle famiglie dei collaboratori, nonché ai nostri soci pensionati. I numeri confermano la bontà della scelta fatta che, tra l’altro, porta indubbi benefici anche alla stessa AIM Energy. Restando agli utenti e volendo fare un esempio concreto, diciamo che il nostro accordo produce benefici diversi in base al precedente contratto. In pratica: per chi arriva dal mercato libero e aveva quindi un altro fornitore, il risparmio annuo medio si aggira sui 280 euro; per chi invece arriva dal mercato tutelato, il risparmio è di 100 euro l’anno. Non è poco, in tempi in cui si deve far quadrare i bilanci. Per le aziende, poi, ai benefici portati dalla convenzione tra Confartigianato e AIM Energy si aggiungono quelli di cui, da molto più tempo, esse godono per le esigenze energetico- produttive grazie al Consorzio CAEM, promosso sempre da Confartigianato Vicenza”.
Per sottoscrivere l’offerta basta recarsi in uno degli uffici territoriali di Confartigianato Vicenza.
“Il nostro impegno come associazione – conclude Bonomo- è inoltre quello di affiancare le imprese quando si affacciano sul mercato dell’energia, in continua evoluzione, e in cui troppo spesso non è così semplice districarsi, capire la convenienza di offerte e condizioni, confrontare i prezzi e qualità delle forniture”.
«Questo importante risultato – sottolinea Otello Dalla Rosa, amministratore unico di AIM Energy –  è per noi motivo di grande soddisfazione, perché testimonia l’ottimo lavoro di squadra compiuto tra Confartigianato Vicenza e la nostra azienda; conferma la competitività della nostra offerta commerciale, ma soprattutto si inserisce nel solco della nostra ‘mission’ aziendale che ci vuole, concretamente e con trasparenza, al servizio del territorio, delle realtà produttive e, in particolare, delle singole famiglie».