Alimentare artigiano “made in Veneto”: vola l’economia dei consumi tipici natalizi

376 prodotti agroalimentari tradizionali, 32 eccellenze a marchio europeo, 6.666 imprese artigiane alimentari, 20.000 addetti e, nel solo mese di dicembre, quasi 1.138 milioni di euro di spesa delle famiglie (6° regione per spesa “natalizia”). Sono questi i numeri principali dell’immenso “giacimento” della food economy artigiana in Veneto che, soprattutto sotto le festività di Natale, registra sostanziose crescite di produzioni e vendite.

Veneto, varata la legge quadro sull’artigianato. Bonomo: “Stabilito uno schema di principi straordinario; ora via agli atti concreti”

Soddisfazione è stata espressa da Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Imprese Veneto, per l’approvazione del Progetto di legge n. 302 “Norme per la tutela, lo sviluppo e la promozione dell’artigianato veneto”.

Rinaldo Pellizzari confermato presidente di EBAV sino al 2020

Rinnovato il Consiglio di Amministrazione di EBAV (l’Ente Bilaterale dell’Artigianato Veneto) che, all’unanimità, ha confermato alla presidenza Rinaldo Pellizzari di Confartigianato Imprese Veneto ed eletto Renzo Pellizzon di CGIL Veneto come vicepresidente.

Decreto Dignità: il mondo dell’artigianato non ci sta

Il Decreto Dignità è un attacco a chi ogni giorno si preoccupa di fare impresa creando lavoro a beneficio del proprio Paese e del territorio. Non è certo una misura di rilancio economico, che aiuti le imprese a intercettare gli spazi di ripresa e che vada nel segno di una stabilizzazione dell’occupazione.