Giotto a bottega da Cimabue: finanziati i cinque progetti presentati dagli enti di formazione di Confartigianato

Insegnanti, studenti e imprenditori artigiani insieme per favorire l’integrazione della scuola con il mondo del lavoro: è questo l’obiettivo dell’iniziativa “Giotto a bottega da Cimabue” finanziata dalla Regione Veneto.

Confartigianato Veneto, aperto il bando 2017 del Premio Rolando Segalin dedicato ai giovani imprenditori artigiani veneti e loro dipendenti

La home page del sito dedicato al premio

C’è tempo sino a fine settembre per i giovani imprenditori artigiani e/o loro collaboratori (i candidati non dovranno aver superato il 45° anno di età alla data di pubblicazione del bando) per partecipare alle 3° edizione del Premio Rolando Segalin dedicato, su iniziativa del figlio Luca, alla memoria del grande maestro “calegher” veneziano.

Alberto Finozzi: “Qualifica Restauratori: ancora nessuna notizia ufficiale dal Mibact”

Alberto Finozzi (Confartigianato Restauro)

Il 30 giugno 2017 è scaduta la seconda proroga fissata dal Mibact (con decreto direttoriale n. 79 del 29/07/2016) che prevedeva la conclusione dei lavori della Commissione esaminatrice per l’espletamento della procedura di qualifica di Restauratori di Beni Culturali.

Cessione banche venete. Lettera appello al Governatore Zaia: Veneto Sviluppo faccia moral suasion verso Governo, BCE e Banca Intesa

Con la lettera allegata indirizzata al Governatore della Regione Veneto Luca Zaia, Confartigianato, CNA, Confcommercio e Coldiretti del Veneto, pur valutando positivamente la chiusura di una lunga, troppo lunga fase di incertezza, sottolineano che l’intesa raggiunta abbia bisogno di essere ben compresa e abbia bisogno di un attore abilitato a rappresentare, quale soggetto di garanzia, le famiglie, le imprese e la comunità veneta tutta nei passaggi cruciali che ancora rimangono da fare.