Veneto, varata la legge quadro sull’artigianato. Bonomo: “Stabilito uno schema di principi straordinario; ora via agli atti concreti”

Soddisfazione è stata espressa da Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Imprese Veneto, per l’approvazione del Progetto di legge n. 302 “Norme per la tutela, lo sviluppo e la promozione dell’artigianato veneto”.

Rinaldo Pellizzari confermato presidente di EBAV sino al 2020

Rinnovato il Consiglio di Amministrazione di EBAV (l’Ente Bilaterale dell’Artigianato Veneto) che, all’unanimità, ha confermato alla presidenza Rinaldo Pellizzari di Confartigianato Imprese Veneto ed eletto Renzo Pellizzon di CGIL Veneto come vicepresidente.

Decreto Dignità: il mondo dell’artigianato non ci sta

Il Decreto Dignità è un attacco a chi ogni giorno si preoccupa di fare impresa creando lavoro a beneficio del proprio Paese e del territorio. Non è certo una misura di rilancio economico, che aiuti le imprese a intercettare gli spazi di ripresa e che vada nel segno di una stabilizzazione dell’occupazione.

Confartigianato Imprese Veneto: Decreto dignità. Per il presidente Agostino Bonomo “primo atto economico nuovo Governo ostile alle imprese”

“A 4 mesi dal voto del 4 marzo, e ad un mese esatto dal giuramento del nuovo Governo la “grande attesa” per il primo atto economico si riduce ad un provvedimento molto ideologico e poca sostanza. Registriamo un pregiudizio verso le imprese”. E’ il giudizio a caldo del Presidente di Confartigianato Imprese Veneto Agostino Bonomo alla lettura del cosiddetto “Decreto Dignità” approvato la scorsa notte dal Consiglio dei Ministri.